Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Funzionamento web-cam su sony VGN-CR41S
Per completare l'installazione di "Pclinuxos", sul portatile in oggetto, non riesco a far funzionare la web-cam. Tutte le mie ricerche sulla rete e prove non hanno portato alla soluzione del problema. Se non vado errato il problema è il drive "R5U870" che per questo SO non riesco a trovare. In Ubuntu sono riuscito a risolvere il problema. Il comando:
Citazione:lsusb
mi restituisce:
Citazione:Bus 007 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 006 Device 003: ID 05ca:1839 Ricoh Co., Ltd Visual Communication Camera VGP-VCC6 [R5U870]
Bus 006 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 009: ID 044e:3012 Alps Electric Co., Ltd
Bus 001 Device 008: ID 044e:3013 Alps Electric Co., Ltd
Bus 001 Device 007: ID 044e:3010 Alps Electric Co., Ltd Bluetooth Adapter
Bus 001 Device 006: ID 044e:3011 Alps Electric Co., Ltd
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
come si può vedere la web-cam viene rilevata. I programmi usati sono Camorama e Guvcview, che mi restituiscono l'errore web cam non collegata e drive mancanti.

Edit: la web cam è integrata.
Cita messaggio
Grazie da:
Problema difficile????
Cita messaggio
Grazie da:
marca modello computer, versione pclos installata. poi posterò sul sito internazionale ( non è privato, può farlo chiunque ) per vedere se esiste una soluzione.
Cita messaggio
Grazie da:
E' indicato nel titolo della discussione. Il kernal è 3.15.9 pclos2015. L'inglese, scritto, non è il mio forte. Comunque grazie di tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
intanto inizia con installare il kernel 4.1.6 ( è l'ultimo disponibile per pclos ed è della serie a lungo supporto ). al primo riavvio sarà un poco più lungo, solo il primo. usalo per un paio di giorni. se non ti crea noie, puoi rimuovere poi il vecchio kernel. vedi come va.
vorrei sapere anche quale pclos stai usando, kde, mate, xfce, lxde, openbox, e19, trinity....... 32/64 bit.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai raggione scusa 64bit mate. Ora vedo per il 4.1.6.

Edit: ho installato, da synaptic, il kernal 4.1.6, ma non lo vedo dal grub di ubuntu e nè da quello di pclos. Cosa ho dimenticato??? Ho eseguito anche questo:
Dopo l'installazione da Synaptic -> "Configure Your Computer"; pulsante "Avvio" -> "Configura l'avvio del sistema" -> nella shermata dove vengon presentati tutti i Kernel il nuovo kernal non c'è
Cita messaggio
Grazie da:
Per il kernal ho risolto, cioè ha fatto tutto lui. Questa matina era presente il 4.1.6. Come funziona???
Cita messaggio
Grazie da:
chi gestisce l'avvio dei sistemi? ubuntu oppure pclos. se è ubu quello che gestisce il grub, apri il terminale da lui e scrivi:
sudo update-grub
invio, pswd, invio. al termine riavvia il tuo computer, dovresti avere la scelta di pclos kernel vecchio oppure nuovo.

edit: non tenere conto di quanto ho scritto. non avevo letto il tuo in contemporanea. con il nuovo la videocamera come va?
Cita messaggio
Grazie da:
Il 4.1.6 va bene. Guardaci meglio in Synaptic , n' è scappato e neppur l' ha rubato Microsoft per provarlo in windows 10 , è sempre li al su posto
Cita messaggio
Grazie da:
ciao franco. il problema è la cam integrata. vedi il primo post. ora attendiamo se con il nuovo kernel......
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)