Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] GPARTED

Di nuovo buongiorno a tutti, Vi espongo il mio problema.
Sul mio  hd ide, avevo antix 14.2 che funzionava benino, poi ho scaricato linux mint 17 xfce 32 bit ( visto che il mio buon vecchio pentium 4 non supporta proprio tutti i so.) affiancandolo al primo.
Visto che linux mint mi sembrava abbastanza leggero ma più "fornito", ho disinstallato Antix con gparted, lasciando solo linux mint.
Pur funzionando tutto, mi sono accorto che potevo disporre di ulteriori 57.41 Gb, che al momento risultavano liberi.
Però nonostante i miei sforzi non sono riuscito ad unire le 2 allocazioni.
Ho provato  a far diventare il file system ext4, ma non me li ha "uniti".
Allora ho provato a eliminarlo per poi unirli: stessa cosa.
Dove ho sbagliato?
Come posso rimediare???
Vi allego un "fotografia" dell'attuale situazione.
Grazie a chiunque voglia, e possa aiutarmi.
Valerio54

Ps: spero di aver allegato nel modo corretto.
Cita messaggio
Grazie da:
fai prima a ripartizionare il disco come lo vorresti e reinstallare mint, ti conviene lasciare a Mint 20 Gb ed il resto Home oppure Dati
Cita messaggio
Grazie da:
Per unire le partizioni devi agire da live ma come dice Patel ti conviene reinstallare. Se hai già configurato il sistema fatti un'immagine con Systemback, assicurati che funzioni, rifai il partizionamento come ti è stato suggerito e reinstalla.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok ci proverò.
Grazie
Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
sposto in Partizionamento del Disco
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi benissimo creare una partizione dati oppure installare un'altra distro ,59 gb te lo permettono. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, ancora.
Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:
Ad ogni buon conto comunque MX14.2 è Mepis-Antix e come tale installa a tutti gli effetti Debian Wheezy , ha a sua disposizione l' intero parco software reso disponibile da Debian Wheezy , quindi non manca certo di software stabile , leggiero e sicuro .
Per Sostituirla con qualsivoglia altra distribuzione , di gparted non ne hai bisogno , riutilizzi le o la partizione in attuale uso a Mepis , senza alcun problema. Non serve eliminare le partizioni esistenti per poi doverle ricreare. La procedura installazione ti da da se la possibilità di formattarle .
Cita messaggio
Grazie da:
Cortesemente ci dici come hai risolto? Grazie!  At
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa per non aver precisato come ho risolto.
Non essendo certamente bravo ho preferito essere per certi versi drastico.
Ho fatto partire il cd di gparted ( con l'F12), ho cancellato tutto, riuscendo poi ad avere tutto l'hd libero, dopodichè ho reinstallato (per il momento) xubuntu 14.04.
In seguito credo che installerò anche linux mint 17 xfce.

A proposito di xubuntu avrei bisogno di un aiuto:
Non ricordo + la procedura esatta per fare apparire i temi del desktop, e poi sceglere quello che + mi piace.
Grazie, e Vi prego scusate la mia dimenticanza.
Valerio54
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)