Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gimp 2.8 matita pennello non funzionano
Salve,
il mio problema è che non riesco più ad usare gli strumenti : matita, pennello e aerografo. Gli altrii tipo taglia, testo, clona, riempimento funzionano tutti.

Mi potete dare per favore qualche indicazione?

Quando uso matita e vado sul piano di lavoro ho questa immagine:

invece di questa:

io nello schermo non ho il tondo tratteggiato.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
l'unica cosa che mi viene in mente, visto che praticamente non lo uso , è di cercare ( non so nemmeno di preciso dove'è) la cartella delle impostazioni del programma, vedi se trovi in /home oppure /home/.config la cartella di GIMP e rinominala, tipo gimp-old , a programma chiuso e poi prova a rilanciare GIMP
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Che sistema operativo usi (compreso la versione)?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2015,18:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Che sistema operativo usi (compreso la versione)?

ubuntu 14.04 lts la sua versione plus remix 3d 64 bit
Cita messaggio
Grazie da:
Prova come ti ha detto tuxino: entra in home, ctrl+h per evidenziare i file nascosti e prova a rinominare la cartella .gimp-2.8 in .gimp-2.8-old (o come ti pare), avvia il programma e vedi se funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
si, prima ero da mobile e non potevo verificare, la cartella è in home, chiudi gimp e dai
Codice:
mv .gimp-2.8 .gimp-2.8-old
e poi avvia gimp e vedi se è cambiata la situazione, se non è cambiata, riporta tutto com'era, chiudi gimp e cancella la nuova cartella che è stata creata dal riavvio del programma
Codice:
rm -r .gimp-2.8
e rinomina la -old com'era in origine
Codice:
mv .gimp-2.8-old .gimp-2.8
così torni alle impostazioni iniziali e si vede se altri hanno idee
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
@Pantarei, intanto benvenuto.

Se non funzionano potrebbe dipendere dal tipo di pennello scelto, hai provato a creare una piccola selezione e usarlo sulla selezione cambiando tipo di pennello?
Fai pure quanto ti ha consigliato tuxino e ti spiego perché: dentro la cartella del profilo .gimp-2.8 ci sono dei files il cui nome finisce per rc, questi sono dei file di configurazione di gimp, alcune volte si corrompono e gimp non funziona correttamente.
Se ancora non va cercheremo di capire la causa ma cattura schermate più chiare, ti conviene utilizzare shutter per catturare lo schermo o il cattura schermata che credo sia già installato nel tuo sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-01-2015,00:02 )d4rkheart Ha scritto: @Pantarei, intanto benvenuto.

Grazie, comunque non sono nuovo avevo un nich simile nel forum 1.

Ragazzi ho fatto come mi avete detto e ho risolto. Big Grin Big Grin Big Grin

Grazie mille della cortesia e della velocità
Cita messaggio
Grazie da:
se hai seguito quello che ti dicevo, e sei a posto, puoi anche rimuovere la vecchia directory rinominata in -old
Codice:
rm -r .gimp-2.8-old
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
@Pantarei, nuovo o vecchio sei benvenuto in ogni caso.
Cita messaggio
Grazie da: Pantarei

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)