Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Gimp Lista spese cancellare nominativi
Tux
Salve, mi trovo nella necessità di dover inviare ad un'Immobiliare di Milano (devo vendere il mio appartamento) il resoconto delle spese condominiale dell'appartamento;ho un foglio intitolato :"Riparto Consuntivo Esercizio......." con i nomi di tutti i miei coinquilini
e le rispettive spese condominiali.Ora per motivi di privacy, ho il dovere di non far sapere all'Immobiliare i nomi e cognomi, nonchè le loro spese, ma solo quelle dell'appartamento a me intestato.Quindi se lo facessi a mano, dovrei usare il "bianchetto" in modo da rendere illeggibile ciò che è scritto.Ora io lo vorrei fare con Gimp : ho aggiornato Gimp, quindi importato il foglio condominiale delle spese, ingrandito con lo zoom, ma adesso dove trovo lo strumento :" bianchetto "?
Se qualcuno mi può aiutare.................................Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Usa un pennello con il bianco come colore e strisci sulle parti che vuoi nascondere.
Cita messaggio
Grazie da: gutenberg
Caro Eu66,
siccome è un sacco di tempo che non tocco Gimp, mi dovresti dire come faccio a scegliere "bianco" per il pennello. Seleziono per prima cosa il pennello, ma poi quando vado a scegliere i colori, mi da tutti i colori tranne che il bianco . Forse bisogna fare un coctail particolare? servirsi di una qualche maschera? Grazie per ogni tua eventuale illuminazione..............................
Cita messaggio
Grazie da:
Gimp si apre in modo predefinito con i colori bianco e nero, dove il nero è il colore di primo piano. Invertili cliccando sulla freccina curva e hai il bianco come colore dei pennelli.

.jpg   GIMP.jpg (Dimensione: 24,84 KB / Download: 92)
Cita messaggio
nella foto che ha postato Eugenio c'è anche la gomma (icona rossa).
Puoi usare anche quella.
Cita messaggio
Tux
salve, pensavo che poi si potrebbe fare in un'altro modo:basterebbe selezionare la parte sopra e quella sotto la riga che mi riguarda( con il mio nome,cognome, spese e altre voci), cancellarle e rimarrebbe così solo la riga che mi riguarda.Peccato che non mi ricordo come si fa a selezionare e poi cancellare.Grazie..............
Cita messaggio
Grazie da:
basta cliccare su strumento selezione rettangolare, crea un rettangolo e poi cancelli con tasto canc da tastiera
se aspetti un attimo allego schermata.

Allegati Anteprime

.zip   eliminare dati gimp-video.zip (Dimensione: 401,32 KB / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da:
Caro d4rkheart,
mi sei stato utilissimo : sono riuscito a fare 2 rettangoli e col tasto da tastiera Canc a vuotarli di ogni contenuto;opra però mi è capitato di cancellare anche la mia riga e mi è venuto in mente che la potrei evidenziare in giallo o verde trasparenti in modo da tenere la mia riga.Sono sicuro che si può, agendo su opacità e trasparenza, però avrei bisogno di un'imbeccata......................Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Fai la selezione come ti ha detto da4kheart, crei un nuovo livello, colori la selezione e ne riduci l'opacità.
https://youtu.be/j_3jOEWu364
Ps per migliorare l'effetto e rendere più nitido il testo puoi cambiare la modalità in "Moltiplicatore"

Cita messaggio
Caro Eu66,
mi è sorto un nuovo problema : come ingrandire del testo importato.Cioè io ho il mio solito foglio condominiale scannerizzato e quindi in formato jpg, cancello tutto sopra e sotto la riga33( quella che mi riguarda), rinuncio all'effetto evidenziatore e mi propongo solo di ingrandire la suddetta riga 33.Come fare ?..................................Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: