Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gimp e File recenti
Brevemente,
uso Gimp 2.8 con Ubuntu 14.04 plus remix 64 bit, ed ho un fastidioso problemino:
accendo il PC, apro il programma ma, la lista dei file recenti è sempre desolatamente vuota (vedi fig.);
nelle Preferenze>Ambiente>Cronologia documenti è regolarmente spuntata la volontà di mantenere i file usati recentemente (vedi fig.);

Durante il lavoro anche se io chiudo e successivamente riapro il programma la lista dei file recenti è mantenuta regolarmente mentre,
se spengo il PC, alla successiva riaccensione come già detto precedentemente la lista è vuota.
Non è un grande problema ma, per me che lo uso molto, non avere la lista dei file su cui ho lavorato la sera prima mi costringe
a usare foglietti e fogliettini volanti che lasciano il tempo che trovano.

E' risolvibile? spero in una dritta giusta - Salutoni & Grazie...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
verifica nella privacy cosa hai flaggato:

Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato una discussione sul forum di gimp-italia in cui un utente cercava soluzione, senza trovarla, al tuo stesso problema.
https://gimpitalia.it/forum/viewtopic.ph...05503ecf0a
Potrebbe essere un bug della versione di gimp per linux in quanto nella versione di gimp 2.8.14 che ho su win Vista il menu apri recenti  fa il suo lavoro
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti - dopo aver letto il post e visto l'allegato ho aperto in Impostazioni il pannello Sicurezza e privacy, nel tab File e applicazioni il bottone era ad OFF e non c'era nessun flag;
ho settato il bottone a ON e messo il flag a tutti i tipi di file;
ebbene penso proprio di aver risolto, è già la quarta volta che spengo e riaccendo il PC e i File recenti CI SONO!!!
dxgiusti, ti meriti i miei complimenti, forse abbiamo risolto non il problemone del secolo ma, ti garantisco un problemino alquanto fastidioso specie per me che uso massicciamente Gimp;
prima ho detto "forse" perché ho letto anche il post indicatomi da eu66, sicuramente sembra lo stesso problema che sembrava risolto in altro modo rivelatosi fallace.

@eu66 - ti ringrazio per esserti interessato, debbo dire che il problema è similare, sicuramente anche per lui la dritta di dxgiusti sarebbe giusta (scusa per il gioco di parole),
visto che c'è soluzione non è un bug ma semplicemente un eccesso di sicurezza (parere personale).

Metto il risolto - Grazie ancora e saluti cordiali...
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto meglio così! E come sempre complimenti anche a dxgiusti At
Cita messaggio
Grazie da:
At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)