Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Gimp impossibile reinstallarlo riavendo le impostazioni base
Salve amici,
ho combinato un macello nel modificare le impostazioni di Gimp per un lavoro.
Alla fine dalla disperazione non riuscendo a ritornare alle impostazioni base del
programma l’ho disinstallato da terminale sperando che poi una volta reinstallato
sarebbe nuovamente stato come compare la prima volta che lo installi sul tuo pc.
Purtroppo si reinstalla con le medesime impostazioni risotto che avevo messo quando
l’avevo modificato.
Questa grosso problema mi è già capitata con altri programmi, anche se vengono disinstallati
al reinstalla conservano le stesse modifiche di prima, tutte le volte non mi rimane che
reinstallare il sistema operativo da capo, una bella rottura di ba..e

Domanda: Per cortesia mi sapete dire se c’è un sistema per reinstallare un programma
riavendo le impostazione di base come quando lo installi per la prima volta sul tuo pc ?

P.S. Quando disinstallo un programma da terminale uso questo comando per rimuovere
contemporaneamente anche i pacchetti correlati al programma, compresi i file di configurazione
dello stesso, come ho fatto per Gimp:
Sudo apt-get purge gimp
Va forse dato un comando differente per rimuovere anche le modifiche fatte in
modo di non averle più al reinstallo del programma medesimo ?
Cita messaggio
Grazie da:
non serve disinstallare/installare un programma per averlo come "nuovo". nella tua home ctrl+h per vedere i file nascosti quelli con il . davanti al nome. cerca .nome del programma ed eliminalo. se non esiste, apri .config , li dentro lo trovi. eliminalo. per sicurezza verifica anche in .local e .cache , se vedi il tuo, elimina.
ora avvia il tuo programma e sarà quello "pulito".
Cita messaggio
Grazie da:
(09-09-2018,09:06 )dxgiusti Ha scritto: non serve disinstallare/installare un programma per averlo come "nuovo". nella tua home ctrl+h per vedere i file nascosti quelli con il . davanti al nome. cerca .nome del programma ed eliminalo. se non esiste, apri , li dentro lo trovi. eliminalo. per sicurezza verifica anche in .local e .cache , se vedi il tuo, elimina.
ora avvia il tuo programma e sarà quello "pulito".

Ciao Mario,
ho trovato come mi hai detto in file nascosti la cartella di Gimp
e lo cestina, al riavvio del programma Gimp mi sembra tornato
pulito come quando l'avevo messo la prima volta sul pc.
Grazie mille per il tuo gentile aiuto. [Immagine: https://i.imgur.com/h1Cpwpz.gif]

P.S. Aprendo invece:  .config  -  .local - .cache
li dentro con il nome Gimp non ho trovato niente, quindi mi
sono limitato ad eliminare Gimp in file nascosto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)