Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Google Earth su Ubuntu 14.4 LTS
Ho installato una prima volta Google Earth seguendo la procedura indicata qui e per qualche giono il programma ha funzionato, seppure con qualche problema: per esempio, se ricercavo una località, invece di ottenere una zummata sulla stessa, mi veniva solo indicata sulla parte superiore del mappamondo. Oggi ho provato ad aprire il programma e non si è aperto. Dopo diverse prove ho disinstallato e reinstallato, ma cliccando sull'icona che mi compare il programma continua a non aprirsi. Segnalo che,installando da USC compare questo avviso (anche durante la prima installazione).

Mi date, come sempre, una mano?
At  e  Huh
P.S. ricercando in rete ho trovato questo suggerimento per correggere gli errori di G E; è plausibile ed i comandi sono da dare prima o dopo aver scaricato il package di GE?
Codice:
sudo apt-get install libfontconfig1:i386 libx11-6:i386 libxrender1:i386 libxext6:i386 libgl1-mesa-glx:i386 libglu1-mesa:i386 libglib2.0-0:i386 libsm6:i386
cd /tmp
wget http://dl.google.com/dl/earth/client/current/google-earth-stable_current_i386.deb
sudo dpkg -i google-earth-stable_current_i386.deb sudo apt-get install -f
Ancora  Huh  e At
Cita messaggio
Grazie da:
Avendo osservato con più attenzione i comandi prima postati, mi sono accorto che si tratta di installare dei pacchetti e di scaricare ed installare Google Earth; l'ho fatto, in attesa di vostre risposte, e mi è stato segnalato un errore nella videata che accludo

Il programma continua ad avere dei problemi, di cui il principale è l'impossibilità di utilizzare street view.
Confido sempre in voi per risolvere
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
Smile  Nessuno  può darmi una mano?
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao nonno Pietro.
non entro nel merito dei comandi che tu hai postato, ma mi sembra che l'ultima riga
Codice:
sudo dpkg -i google-earth-stable_current_i386.deb sudo apt-get install -f
sia stata (da te?) unita, in realtà sono due, visto anche il responso del terminale...

in realtà deve essere scissa in due comandi da dare uno alla volta e cioè:
Codice:
sudo dpkg -i google-earth-stable_current_i386.deb
sudo apt-get install -f

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, riprovo e riferisco
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
O.K. , rimosso completamente G.E., ridati i comandi come suggeritomi non ho ricevuto alcun avviso. Avviato e testato per poco il programma sembra tutto a posto, a parte quando già detto per la ricerca di una località: il planisfero gira in maniera da mostrare la località nella sua parte alta, senza alcuna zummata. Non chiudo la discussione, in attesa che qualcuno che usa G.E. in Ubuntu mi chiarisca se questo è normale o se, invece, deriva dalla mia installazione o da qualche settaggio che devo fare.
Come sempre, grazie e cari saluti
P.S. Non mi è stato facile fare quando detto, perché il mio nipotino di un anno e mezzo, che non voleva assolutamente scendere dalle mie ginocchia, pestava sui tasti con maggiore velocità rispetto a me!
Cita messaggio
Grazie da:
google earth qualche problema lo da, non centra la località, non visualizza le foto con panoramio ecc. se a te funziona a parte quanto hai postato..... io lo userei cosi.
alcuni hanno risolto scrivendo nel terminale:
Citazione:sh -c 'export LC_NUMERIC="en_US-UTF-8" && /opt/google/earth/free/google-earth %f'
dovrebbe farti lo zoom sulla località scelta.
guarda anche questa risposta:
https://productforums.google.com/forum/#...-FzMfs0DNg
Cita messaggio
Grazie da:
Il comando
Citazione:sh -c 'export LC_NUMERIC="en_US-UTF-8" && /opt/google/earth/free/google-earth %f'
ha dato come risultato nel terminale

.txt   log.txt (Dimensione: 6,37 KB / Download: 2)

ed ha aperto Google Earth, che effettivamente zummava sulla località cercata; però bisogna ogni volta aprire con il comando da terminale, poiché aprendo cliccando sull'icona l'inconveniente resta sempre presente.
Le istruzioni della pagina che mi segnali non danno risultato alcuno.
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare di avere avuto la risposta: Google Earth no funziona bene su Ubuntu; non dipende dalla mia installazione.
Pertanto chiudo la discussione, ringraziando tutti quelli che mi hanno aiutato a capire.
Saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Solo un aggiornamento che può essere utile a chi usa Earth: ho sostituito la release di Ubuntu 14.4 LTS con la 16.4; ho ricaricato Earth ed ora sembra funzionare bene.
Saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: