Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ RISOLTO] Gparted
Salve a tutti !
Ho un pc desktop con un HD da 1 TB (disco C) in partizione unica con WinXP e 1 HD da 80 GB ( disco D) che uso per il backup.
Volevo partizionare il disco C con Gparted, ma mi dice che la partizione di questo HD è: /dev/sdb1, mentre quella del disco D è: /dev/sda1.
Così la partizione sdb1 non è primaria ma secondaria, non è vero ? e quali problemi può creare avere la partizione di boot non primaria ? non si può cambiare la denominazione della partizione sdb1 in sda1 ? ed eventualmente come ?

Grazie a tutti ! Ho capito che è tutto ok .
Cita messaggio
Grazie da:
sdb1 e sda1 sono entrambe primarie, solo stanno rispettivamente sul secondo e sul primo disco come visti dal sistema e quindi da Gparted.
Normalmente la "numerazione" delle partizioni logiche (penso intendi questo con "secondarie") parte da 5.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
Non fa alcuna differenza è solo l'assegnazione che è stata fatta in fase di strutturazione dei dischi ed uno deve necessariamente essere sda1 mentre l'altro sdb1 il 3° se l'avessi sarebbe sdc1 ma le partizioni sono sempre primarie a meno che tu non le vada a modificare a tuo piacimento. <ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)