Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Grab dopo installazione ubuntu
Buongiorno,
ho installato Ubuntu da chiavetta su un notebook HP con Windows 10. L'installazione sembra essere andata bene ma all'avvio non mi appare il grub per scegliere il so.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e Benvenuto
Che sistema si avvia?
Hai disattivato l'avvio veloce di windows?
Quando hai installato ubuntu al momento di scegliere dove installare il bootloader hai scelto la partizione con uefi?
Se riesci posta una schermata di "gestione dischi" di windows 10.
Specifica anche il modello di computer HP.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Si avvia Windows 10 senza possibilità di scegliere. Non sono riuscito a trovare dove disattivare l'avvio veloce.
Non saprei dire dove ho installato Ubuntu, so solo che ho creato una partizione su 8gb di spazio libero e una di swap.
Il modello è HP STREAM 14-AX014NL. Appena ho il notebook posto la schermata di gestione dischi. Grazie per ora
Cita messaggio
Grazie da:
è fondamentale una immagine del tuo hd come ti ha chiesto D-BARTO. poi dopo si vedrà......
comunque hai dato 8 gb ad ubuntu. non è poi molto spazio se hai intenzione di usarlo.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti, l'ho pensato anch'io ma non sono riuscito a dare di più. Nel pomeriggio vi posto tutto. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
vedi se ti è utile https://www.youtube.com/watch?v=O_nDQpeSEhY
Cita messaggio
Grazie da:
sto guardando il video e probabilmente rifacendo tutto come indicato andrebbe a buon fine...
però se possibile vorrei capire se c'è modo comunque di recuperare e capire anche se posso fare un po' di ordine nelle partizioni.
Allego schermata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Per me non hai installato niente.
Quella che vedi li dovrebbe essere la chiavetta dove hai dentro ubuntu (unità removibile).
Devi fare ancora tutto.
Comunque è meglio cosi non hai fatto nessun danno.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
in realtà ubuntu l'ho installato in quella partizione da 6,7 gb. Se provo a rifare l'installazione da chiavetta mi dice che ubuntu è già installato e mi chiede se voglio reinstallarlo...
comunque dite che provo col tutorial di maxbigsi? tutte quelle partizioni che ci sono vanno bene?
Cita messaggio
Grazie da:
risolto grazie al tutorial. A quanto pare l'avevo installato bene. Nel bios devi scegliere con quale boot partire, se quello di windows o quello di ubuntu.
Grazie Maxbisi e grazie a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: