Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Grafico in base a tabella in Word 2016: problema
Salve,
vi spiego il mio problema.

Ho creato una tabella in word [Immagine: http://i65.tinypic.com/2r2cayw.png] di questo tipo e, in base alle prime 3 colonne, vorrei creare un grafico, magari a istogramma.
Quando, però, apro la mia versione di word 2016, e vado su inserisci grafico, la tabella di Excel che mi compare ha ancora i dati di esempio, e le voci - su righe e colonne - sono ancora quelle canoniche (serie 1, 2, 3, categoria 1, 2, e 3).

Come mai? Eppure prima di avviare la creazione del grafico, ho selezionato le colonne che mi interessava rappresentare.

Help!
Marquis
Cita messaggio
Grazie da:
Perché in Word?
Per questo tipo di problemi ti conviene usare direttamente un foglio Excel dove eseguire calcoli e fare grafici, da importare poi in un foglio Word se è proprio necessario
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
(26-03-2017,15:29 )BAT Ha scritto: Perché in Word?
Per questo tipo di problemi ti conviene usare direttamente un foglio Excel dove eseguire calcoli e fare grafici, da importare poi in un foglio Word se è proprio necessario

Eh lo so. Ma tutto deve avvenire in Word: queste le direttive che ho avuto Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho Office, ma Libre Office: provo a spiegartelo da questo, adatta poi a word:
presumo che tu abbia fatto da word ---> inserisci ---> grafico o un altro tuo menù.

Ora fai clic destro sul grafico che ha inserito e dai menù scegli quelli adatti per fare tutte le modifiche che ti servono:
ad esempio in writer c'è tipo di dati, tipo di grafico, inserisci titoli, legenda, assi, ecc.
(se non ti compaiono prova prima a cliccare due volte con il sinistro per evidenziare il grafico, poi tasto destra e dovresti vedere quei menù o simili).
Cita messaggio
Grazie da: MarquisPhoenix
mai fatto un grafico in word, ma se alleghi un file di esempio ci posso provare
Cita messaggio
Quando vai in Inserisci - Grafico
Word richiama una finestra semplificata di Excel in cui inserire i dati del grafico. Come spiega MS questa funzione si appoggia ad Excel e non legge quindi i dati di una tabella: https://support.office.com/it-it/article...cf9a842f7d

Possibili soluzioni:
1) Al posto della tabella inserisci nel documento un foglio di Excel: da Inserisci - Oggetto - Oggetto e poi scegli come tipo Microsoft Excel Worksheet
2) Crei il grafico in Excel, ne crei una immagine (tasto STAMP e poi incolli in un programma di grafica). Infine inserisci l'immagine in Word
Cita messaggio
Grazie da:
in pratica devi prepararti la tabella dei dati su excel e poi incollarla nel foglio excel che ti apre word quando inserisci il grafico.
Se poi vuoi anche la tabella su word ce la incolli da excel, ma sia chiaro che se tu cambi qualcosa sulla tabella word il grafico non cambia.
Cita messaggio
Grazie da: MarquisPhoenix
Se la tabella è incorporata [soluzione 1] cambiando i dati si aggiorna anche il grafico.
Cita messaggio
mi riferivo alla tabella fatta su word, in sostanza senza excel non si fa nulla
il bello è, come aveva detto Giove, che con LibreOffice Writer invece è possibile prendere i dati direttamente dalla tabella,

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(26-03-2017,17:13 )Blackstar Ha scritto: Quando vai in Inserisci - Grafico
Word richiama una finestra semplificata di Excel in cui inserire i dati del grafico. Come spiega MS questa funzione si appoggia ad Excel e non legge quindi i dati di una tabella: https://support.office.com/it-it/article...cf9a842f7d

Possibili soluzioni:
1) Al posto della tabella inserisci nel documento un foglio di Excel: da Inserisci - Oggetto - Oggetto e poi scegli come tipo Microsoft Excel Worksheet
2) Crei il grafico in Excel, ne crei una immagine (tasto STAMP e poi incolli in un programma di grafica). Infine inserisci l'immagine in Word

Eccellenti suggerimenti Blackstar: grazie mille!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)