Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]"Grane"dopo installazione di oracle-java8
Sto con:MATE Desktop Environment 1.4.2

Dopo:"sudo apt-get purge openjdk*"e "sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java",durante l'installazione di:"sudo apt-get install oracle-java8-installer"(andata cmq a  buon fine)un messaggio da terminale mi ha proposto di spazzare via del vecchiume(di preciso non ricordo)ed io ho acconsentito.
Al riavvio,mi accorgo che da menù,su"Ufficio"non è più presente l'amato ed indispensabile Calc;provo e riprovo con"Gestore pacchetti"ma niente da fare;c'è sempre qualche dipendenza non soddisfatta,o qualcosa in rete di non più reperibile;questo nonostante i vari"sudo apt-get update".
Con una certa ansia,provo ad installare almeno:"$ sudo apt-get install gnumeric"e dopo molti scroll ed una conferma"S/n" la cosa sembra andata a buon fine,anzi così è,nel senso che me lo ritrovo sia sul menù,che come predefinito quando clicco su qualche file .xls,.ods etc.e subito me lo apre.

Ad ogni buon conto,l'importante per l'utente è"salvare capra e cavoli",continuare ad usare il Sistema,senza stare lì a chiedersi il perché di certe stranezze,o ritenute tali.

P.s.:per ironia della sorte,scaricai l'immagine di Majonix 1,la masterizzai e tutto l'Amba annesso e connesso,solo un giorno prima che fosse disponibile la release 2 ! Sleepy
Cmq mi son trovato bene.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)