Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] HDD e USB visti in sola lettura su PCLinuxOS mate
Ciao
I dispositivi sul mio pclinuxos mate sono visti in sola lettura, quindi non riesco a copiare file, ne su altre partizioni dell'hard disk ne su dispositivi esterni (HDD esterni e chiavette usb).
Se tento di cambiare i permessi ho questo risultato (allegato)
Chiedo aiuto. Grazie.
---------------------------------------------------------------------------

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Come detto nel campo modifica del titolo della discussione ho sbagliato io nell'attribuire il problema alla distro di franco.
Il dubbio era sorto per il fatto che mi sono state consegnate delle chiavette e un hard disk che potevo solo leggere e trasferire i file  ma non potevo scriverci dentro.
Il problema era una formattazione diversa.
Quindi ho riformattato le chiavette in fat32 e a quel punto sono tornati scrivibili.

----------------------------------------
Per le partizioni non visibili il problema è presto detto nel senso che solo da utente root posso accedervi.(e la cosa mi sembra corretta,per evitare danni accidentali ai sistemi installati in queste partizioni.
Anche se, ho altre distro e da esse posso accedere a tutte le partizioni.
Per le chiavette erano delle usb live create da terminale con dd con file system denominato "isofs"
Non mi erano mai capitate perchè ad esempio creando le chiavette con unetbootin o con altri software  i dispositivi restavano comunque scrivibili.
Chiedo ancora scusa e metto risolto. Sleepy Sleepy
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)