SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] HP Envy Windows 10 Uefi e Linux
Dovresti riportare il modello esatto dell'HP Envy, compreso il codice alfanumerico completo.
Oppure rimandare alla pagina in cui si può trovare il manuale d'uso con la descrizione delle opzioni UEFI.

Da alcuni articoli trovati, pare che sia sempre necessario anche dopo l'installazione in UEFI mode selezionare con ESC/F9 la partizione di boot con il sistema Ubuntu/Mint.
Ma se come pare il Bios è stato aggiornato dovrebbe essere sufficiente il Legacy Mode.

Ad ogni buon conto descrivi quello che hai fatto.
Per caso c'è anche una voce Intel Smart Response Technology ?
Cita messaggio
Grazie da:
So di gente che arrivata a codesto punto è riuscita a risolvere con rEFInd.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
So che sembra banale, ma rileggendo la discussione non ho notato nessun accenno alla disabilitazione dell'avvio veloce di windows.
Io ho da poco preso un hp con win 10 quindi uefi, e se agisco nel bios facendo tutte le modifiche necessarie, ma non disabilito l'avvio rapibo parte sempre win. per win 8 e 8.1 QUI
vale anche per Dieci
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate il ritardo, sono infine riuscito ad installare Linux Mint a fianco di windows 8.1, disabilitando il fast-boot e il secure-boot, ma abilitando legacy, forse è per questo che al riavvio il pc "vede" solo Windows. Ho riabilitato Uefi secure-boot e da Linux Mint ho dato sudo update grub e tutto è andato a posto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: