Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] HP1018 non stampa su Ubuntu Mate 14.04.1
Ho ancora Lucid su HD master sul quale la stampante in oggetto funziona perfettamente e sto testando la versione Ubuntu Mate 14.04.1 installata sull'HD slave in cui la stampante viene riconosciuta, accetta le stampe in coda ma non stampa... il pacchetto di driver in dotazione sono della versione 3.14.3.

Capisco che sarà difficile trovare utenti di questa nuova distribuzione con lo stesso problema, ma ci provo lo stesso! Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Fai un tentativo,cambia presa usb quando collegata,spegni la stampante poi riaccendi.

Cita messaggio
Grazie da:
hai installato:
hplip
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Fai un tentativo,cambia presa usb quando collegata,spegni la stampante poi riaccendi.
Proverò anche questo (anche se sarà molto scomodo) ma non ha senso... la stampante viene riconosciuta e poi con Lucid la stessa presa funziona!
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:hai installato:
hplip
Era già nel pacchetto dei driver.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-11-2014,11:03 )Italo Ha scritto:
Citazione:Fai un tentativo,cambia presa usb quando collegata,spegni la stampante poi riaccendi.
Proverò anche questo (anche se sarà molto scomodo) ma non ha senso... la stampante viene riconosciuta e poi con Lucid la stessa presa funziona!
Mai scartare alcuna soluzione anche se sembra insensata (che poi non lo è) .Lucid è una distro ubuntu 14 04
è altra distro non si possono paragonare in quanto su lucid viene usata una versione driver stampante differente dalla 14.04.

Cita messaggio
Grazie da:
Non so se il problema è lo stesso, io ho avuto problemi con la stampante hp 1020. E i problemi pare siano gli stessi. Prima fai una prova in questo modo:
- avvia il SO;
- accendi la stampante (sentirai per due volt i rumori caratteristici di avvio della stampante);
- spegni la stampante e aspetta un paio di secondi;
- riaccendi la stampante.
Controlla che stampi. Sembra stupido, ma ha me con hplip 3.14.10 funziona in questo modo (pazienza).
Quale versione di hplip stai usando?? Se usi quello da me indicato dai da terminale il comando -> hp-doctor e rispondi alle domande (installa anche i plug-in)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Roberto.... grazie mille, ho risolto con "hp-doctor"! Big Grin
L'operazione è stata un po' lunghetta.... anche se la versione del driver è rimasta la stessa di quella in dotazione (3.14.3) ha scaricato e installato parecchia roba (alla fine anche un plugin) e ho sempre accettato la re-installazione anche quando il file era già installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, metti [risolto] al primo post
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Bene, metti [risolto] al primo post
C'era già quando hai letto il mio post! Tongue
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)