Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Hard disk non riconosciuto
Windos 8.1
Collego un secondo hard disk sata che funziona su altri pc ma non viene riconosciuto e addirittura blocca il pc. Se aspetto molto il pc si apre rallentato e se apro gestione disco si impalla. Se stacco l'hardisk il pc riparte.
Cosa puo essere?  grazie Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Può essere l'alimentazione e/o il cavo SATA, inoltre accertati che quando lo colleghi nel BIOS non cambi qualcosa e che il computer tenti il boot dal nuovo hard-disk
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato un altro cavo ma niente, poi lo fa anche con altri hardisk-
Ci sono 4 sata, uno giallo, bianco, azzurro, blu.
Nell'azzurro cè il masterizzatore, sul blu cè ssd. Ho provato il nuovo hardisk no ssd sia sul bianco sia sul giallo ma niente.
Il bios mi sembra a posto, ma i colori dei sata cosa vogliono dire? non capisco grazie Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
leggi il manuale, i colori in se per sé non significano nulla, il produttore li può aver messi per pura comodità;
piuttosot controlla sul manuale se uno dei colori non sia riferito ad eventuali porte e-sata (external-SATA che arrivano dietro al cabinet), in quel caso non ci puoi collegare dispositivi interni.

Oppure più semplicemente o sono rotti i controller su scheda madre o sono disattivati nel BIOS/UEFI
Cita messaggio
Grazie da:
Non ce la faccio.
Nel bios non so cosa fare:

Cita messaggio
Grazie da:
1. imposta i valori predefiniti, salva ed esci (è la prima figura)

poi rientra e guardati le opzioni in "Memorizzazione" e "Avanzate"

P.S.
ma che significa "non ce la faccio?"
devi leggere un manuale (magari te lo scarichi dal sito del produttore) mica fare una maratona
Cita messaggio
Grazie da:
Non riesco a trovare neanche il manuale se poi si parla di inglese
la mia scheda madre è:
Foxconn 2ABF Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare, le ho provate tutte. Gli ho messo un hard disk usb esterno e chi sè visto sè visto Grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)