Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Hdd esterni e Imac
Buonasera, ho un problema con degli hard disk esterni formattati Fat32 in Ubuntu 14.04 e visibili con i file sempre su linux. I dischi sono stati formattati così in previsione di usarli con un Imac El capitan. Purtroppo non si riescono ad aprire...Penso possa dipendere da Gparted perchè facendo una prova con una chiavetta ha funzionato quando è stata formattata dall'Imac...

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
non conosco imac ma ci provo ugualmente
ho trovato questa cosa e sembra poter funzionare 
in ubuntu dovresti installare hfsprogs è un estenzione che permette a gparted di formattare l'hard disk in formato HFS e HFS+ formato leggibile da imac.

http://ilpico.it/wordpress/partizionare-...on-ubuntu/
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie D-Barto! Non c'è rimedio per farli leggere? Occorre proprio formattare con HFS?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
utilizzi solo ubuntu e mac o anche windows?

Sembrerebbe che la formattazzione exFAT metta tutti d'accordo

dovresti installare in ubuntu da synaptic exfat-utils  e  fuse-exfat

poi da gparted formatti con quel file-system.

P.S  Attendiamo i più esperti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, ben venga l'Exfat però la soluzione migliore sarebbe trovare il modo di leggere gli hard disk come sono ora cioè in Fat32 con dentro i dati. E tenendo presente che questi hdd esterni sono stati formattati da ubuntu e non da win o mac...

Grazie lo stesso
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
da come avevi posto la domanda avevo capito che erano vuoti e formattati, se devi perdere i dati aspetta un attimo vediamo se qualcuno ha avuto esperienza diretta.

http://www.mansionmultimedia.it/2013/05/...no-su-mac/

da questo articolo sembra però che fat32 abbia qualche limite
Cita messaggio
Grazie da:
Vuoi sorridere? Dopo averlo riavviato l'Imac vede e scrive sugli hdd esterni! L'unica cosa è che bisogna forzare l'uscita perché il sistema dice che c'è un programma in esecuzione...Ma non è così grave anche considerata la mia scarsa esperienza col mondo Mac. Sono contento di aver risolto il problema principale.
Nell'articolo che hai postato mi ha interessato il confronto tra l'Exfat e il Fat32: cosa vuol dire che l'Exfat ha carenze di prestazioni? E' forse migliore la scelta del Fat32 se si hanno file inferiori ai 4gb? L'articolo originale è del 2008 aggiornato al 2013...
Cita messaggio
Grazie da:
Bene era più semplice del previsto.
Per il quesito che hai posto, io non sono in grado di risponderti. Idea
Ciao At
Cita messaggio
Grazie da: daniz

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)