SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Help Win 1 non vede una chiavetta usb con i boot di Zorin
Ciao a tutti, ho installato su una chiaveta usb la versione live di Zorin (versione 15). Vorrei formattare la chiavetta ma il file manager di windows 10 non la vede. Come devo procedere ?

Grazie

Ps S.O Win 10 pro may Update.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
tecnicamente, non ricordo il perché, ma di fatto quando utilizzavo una chiavetta per le live su Linux, poi la stessa non veniva più riconosciuta dentro Windows...ho risolto per le rarissime volte che utilizzo o abbisogno ancora di Windows, sia 7 che 10, con la versione live di Gparted. Se devo passare dei file da Linux a Windows (e viceversa) formatto la chiavetta in NTFS...e fin qui nessun problema, se la devo riutilizzare su Windows dopo averci montato una live di Linux la spiano con la live di Gparted. Guarda anche qui 
Non ho mai provato, ma puoi scaricare (da qui) Gparted per Windows e vedere se ti riconosce subito la chiavetta.
Cita messaggio
Grazie da:
se hai installato zorin dentro la chiavetta molto probabilmente il file system sarà ext4 e quindi non visibile da windows, come scriveva Blue devi formattare la chiavetta con gparted in NTFS oppure in FAT32
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Non ho mai provato, ma puoi scaricare (da qui) Gparted per Windows e vedere se ti riconosce subito la chiavetta.

Non esiste Gparted per Windows. ...

Quello che citi tu è Gparted live, una distribuzione vera e propria. 

Va masterizzata su chiavetta o CD (ci sta) e fai il boot da dispositivo.
Tanto vale una qualsiasi live, hanno tutte Gparted preinstallato.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...#pid138591
Cita messaggio
Grazie da:
@rage75: Ho utilizzato Gparted in tutte le salse, sia da live che masterizzata su chiavetta o cd...che sia disponibile anche per Windows non capisco dove accidenti me lo sono letto. Mi sono preso un granchio.
Chiedo scusa per la info sbagliata  Blush Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti, riepilogando devo formatttare la chiavetta con G parted o con una qualsiasi distro live ?

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Esatto, Gparted live o Gparted da una qualsiasi distro in live
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a Tutti per i preziosi consigli li seguireò alla lettera.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: