SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ho da fare un'operazione su terminale.
Ciao a tutti,
il comando, come ho scritto, copia (cp) e non sposta i file;
se è necessario il sudo dipende dai permessi sui files (probabilmente, a giudicare dal nome della cartella, hai usato photorec con i superpoteri Smile ), è sufficiente un chmod -R ...;
sulla cartella di destinazione l'ipotesi di eu potrebbe essere una spiegazione, verifica (io ora non ho tempo e non sono su *nix);
la guida linkata da brunik a me sembra abbastanza chiara e propone una sintassi analoga, usa solo iname al posto di name poiché case insensitive e usa alternativamente excec e xargs (che grosso modo fanno la stessa cosa).
Ciao
just my two cents
Cita messaggio
Grazie da:
Io adesso non ricordo la stringa e appena la recupero la pubblico ma comunque ho risolto prima con i file txt, poi con gli ogm e infine con un tipo di file mai sentito che non servivano a niente, un residuo dell'operazione di photorec. La stringa era find .percorso -name \*.txt -exec cp {} / altro percorso, quindi sostanzialmente come quella di eu66, non ci voleva poi molto. Cambiando l'estensione ho fatto tutto. comunque ho fatto per metà con mv al posto di cp, Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
mi aggiungo a questo therad per confermare che la stringa proposta funziona anche per selezionarefiles per nome,
io ad esempio l'ho utilizzata per copiare una serie di librerie da una cartella ad un'altra, è bastato indicare le prime tre lettere del nome e mettere l'asterisco cosi:
Codice:
sudo  find /usr/local/lib -name \lib* -exec cp {} /usr/lib \;
Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo! Lo aggiungo subito nei miei appunti. At
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,
visto che l'argomento suscita interesse aggiungo anche altro (posto che, comunque, è sempre meglio leggere la pagina man).
I caratteri jolly possono essere usati senza limitazioni; in questa discussione Thread-RISOLTO-Eliminare-file.. ad esempio find è usato per trovare ed eliminare file nascosti.
Per cancellare è stata usata -delete che è una delle azioni di find.
Altre azioni utili sono print ed exec (già usata nella stringa che ho proposto con cp).
Per i processi lunghi è più efficiente usare una pipe e xargs; così mentre find elabora la ricerca, l'output è passato come input a xargs e al comando voluto.
Ciao
just my two cents
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: