Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ho istallato Ubuntu 14.04.1 LTS "disastro"
Ciao a tutti. Ho voluto a tutti i costi installare Ubuntu 14.04.1 LTs sul computer di mia moglie, purtroppo mi sa di aver fatto un mezzo disastro.
Nel computer convive anche Window 7. Quindi  ho insallato con il sistema degli aggiornamenti Ubuntu 14.04.1 LTS Teoricamente tutto Ok  ma quando vado per installare gli aggiornamenti in italiano non me li prende. Da notare che internet funziona regolatmente anche se un avviso di errore mi dice di controllare il collegamento alla rete, avviso che mi viene dato dopo che non mi accetta l'aggiornamento delle lingue.
Ho pensato allora di reinstallare tutto ma da disco che ho masterizzato regolarmente da Ubuntu.it.
Metto il disco avvia regolarmente la videata di istalazzione ma quando clicco su installa non mi prende nulla e mi da questo avviso:
" The installer encountered an unrecoverable error. A desktop session will now be run so that you may investigate the problem or try installing again."   Quando esco per togliere il dischetto mi scrive sopra alla frase "premi enter per uscire le seg frasi:
*Stopping rsync daemon rsync.
*Speech-dispat cherdisabled; edit /etc/default/speech-dispatcher.
*Ash all remaining processed to terminate.

Ora mi è venuta un'altra idea, ditemi se è fattibile: ho pensato " Reinstallo Window 7 col disco di ripristino e poi provo a reinstallare con disco
Ubuntu 14.04" Pensate che possa funzionare. Ho poi tutti i bekup dei vari file e quindi non ho paura di perdere nulla.
    Saluti e grazie per eventuali risposte. Marco Piange  Piange  Piange  Piange
Cita messaggio
Grazie da:
Entra con Ubuntu in modalità live, poi, quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Cita messaggio
Grazie da:
per cortesia, mentre sei in live, apri il terminale e digita:
sudo fdisk -l
posta tutto il risultato ( copia/incolla il testo ).
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dott. Cantaro per il suo interessamento, purtroppo nel suo consiglio sono arrivato fino ad aprire la cartella del "cerca" , digitare "gp"
lanciare "gp" e quindi avere la schermata delle partizioni. Poi non ho saputo più andare avanti. Grazie comunque.
Marco
Cita messaggio
Grazie da:
https://copy.com/t6DQVPCEf7x4FbEQ
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo che apri "gp" = Gparted, segui il resto delle istruzioni, ossia:

" .. fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata ..."

si tratta di una applicazione che ti fa una "fotografia" alla scrivania, compreso Gparted che è aperto.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dott. Antonio Cantaro, sono riuscito a ripristinare tutto grazie alle sue "dritte".
La ringrazio calorosamente, sperando che prima o poi possa anche io essere utile a tutti Voi. Oggi penso che sia ancora un po' presto.
Grazie. Marco
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi spiegare come hai fatto? Magari potrebbe essere utile ad altri con lo stesso tuo problema.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)