Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Hotspot WiFi attivo non richiesto.
Amici del Forum, sono ancora io che vi sottopongo un problema che si è manifestato dopo l’avanzamento a Ubuntu 18.04 LTS con tutti i cambi intervenuti nelle interfacce.
Mi auguro solo che non sia un problema, come ultimamente mi capita, di difficile soluzione.

Spiego meglio. Quando accendo il notebook  ( che è un HP 255 ) vedo nelle icone di gestione generali e che stanno il alto a destra questa impostazione :

e vedete che c’è Hotspot WiFi attivo.
Vi assicuro che io non l’ho chiesto.
Oltre a tutto mi da fastidio perché impedisce il collegamentoWiFi al modem/router di casa.
Devo andare a questa icona di impostazione per disattivarlo.

E vabbè.... ad ogni accensione devo fare sempre questa operazione di disattivazione altrimenti non posso collegarmi al WiFi.
Come posso fare per togliermi di mezzo questo Hotspot indesiderato ???
Cita messaggio
Grazie da:
se fai click dx sulla finestra hotspot non ti appare per disattivarlo?
io non ho un portatile e non saprei. però cercando ho trovato come crearlo e l'ultima parte parla di come rimuoverlo:
https://www.debugpoint.com/2018/05/creat...d-support/
prova.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie prima di tutto per essere intervenuto per aiutarmi.
Sono andato a quelle istruzioni suggerite anche se l'ultimo passaggio quello che dovrebbe dirmi

Stop Hotspot and diconnect any user

non appare.
In ogni caso ho avuto questa schermata

però qui posso scegliere solo tra :  Connetti a rete nascosta ( che non so cosa sia )
Attiva hotspot  ( che non voglio - anzi voglio che non parta )
Reti WiFi conosciute   ( che per ora non mi interessa )

Se vado avanti l'unica cosa che ha avuto efficacia è stata

poter spegnere WiFi e attivare modalità aereo. Infatti se faccio Riavvia il notebook non ha più l'hotspot attivo ( evviva .....,. ) ma è in modalità aereo senza WiFi per non disturbare quando si vola.
Anche se io non voglio volare, voglio solo andare da Lodivecchio a Landriano.
Qui bisogna capire dove stanno le impostazioni memorizzate e che fanno partire all'accensione il PC in un certo modo. E' già qualcosa che adesso parte in modalità aereo senza WiFi e anche senza Hotspot. Ma partire normale è proprio impossibile ?
Cita messaggio
Grazie da:
li dice clik su on, il tuo è off. mentre hai on in quelle sotto e li sono off.

Cita messaggio
Grazie da:
ho provato la stessa combinazione
ON Off Off
ma mi esce in italiano
Attiva Hotspot - che è quello che io non voglio.

Io speravo molto che voi, maghi del terminale, aveste il comando

Vai nel foss HOTSPOT

ma a quanto pare chiedo troppo.

In ogni caso come sono adesso non c'è male. Quando lo accendo non c'è l'Hotspot e sono sull'aereo. Anche se non è vero e sono a terra, ma è sempre meglio di partire con l'Hotspot.
Cita messaggio
Grazie da:
Questa mattina ho riletto tutto con attenzione e visto anche che quella mia ultima risposta di ieri era falsa. Non è vero che impostando Aereo quando si riaccende riparte con Aereo. Riparte sempre con Hotspot attivo.

Quindi, amici, se permettete ripartiamo da capo. Tutto quanto suggerito da Dxgiusti è perfetto. Infatti seguendo sia il click destro che la guida in inglese arrivo a questa schermata :

che è quella che permette di disattivare, anche se in lingua italiana.  Quindi da qui in poi lavoro senza Hotspot.

Ma la mia domanda iniziale, e qui mi scuso per non essermi spiegato bene, era quella di poter partire da subito senza Hotspot. E' vero che con quei semplici comandi di Dxgiusti lo fermo e disattivo, ma perchè tutti le volte che accendo il PC mi ritrovo questo Hotspot attivo ??

O mi dite che tutti coloro che hanno fatto l'avanzamento a 18.04 LTS quando accendono il PC si ritrovano questo Hotspot attivo anche senza volerlo ? Io so che nel riquadro appena visto io posso passare dalla lingua italiana a quella francese e quando riaccendo mi ritrovo la lingua francese. Qui con Hotspot no, lo posso disattivare, ma parte sempre attivo............ sempre presente............ Disperato

Se la situazione è uguale e uniforme per tutti e tutti se lo ritrovano attivo la acetterò anche io e ogni volta lo disattivo.
Cita messaggio
Grazie da:
nel terminale:
nm-connection-editor
dovrebbe aprirti l'editor. io purtroppo non ho il wifi e quindi non saprei ma credo che controllando le impostazioni dal tuo wifi nell'editor dovresti riuscire ad eliminare.
una cosa importante >>> nulla si crea dal nulla. se tu l'hai impostato è perchè tu l'hai messo magari un click sfuggito, magari un...... chissà.
Cita messaggio
Grazie da: liviofa , liviofa
Buondì come dice dxgiusti dai
nm-connection-editor
nella finestra che si apre seleziona la voce dell'hotspot con un click, fai un click sull'ingranaggio in basso (quello vicino al + e al -) e nella finestra che si apre, nella scheda "Generale" togli la spunta alla connessione automatica.
Le immagini sono relative alla mia connessione wifi, ma la procedura è la stessa.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: liviofa
Bene, amici la soluzione è arrivata e il perfido Hotspot non c'è più.............. Big Grin

Ed è arrivata dal terminale, del quale voi sapete tutto. Io scherzando vi avevo sollecitato dicendo ma non c'è un comando del tipo
Citazione:Vai nel foss HOTSPOT

e infatti mi avete suggerito un comando che io non conoscevo
Codice:
nm-connection-editor

con il quale si è aperta la schermata e seguendo i consigli congiunti di Dxgiusti e eu66 ho tolto le spunte che facevano partire Hotspot

Vi ringrazio molto e soprattutto ho imparato un comando nuovo ( eh.... non è mai troppo tardi....... At ....).

Chiedo soltanto se Risolto va messo maiuscolo o minuscolo. Di nuovo grazie e Buon Ferragosto. Angel
Cita messaggio
Grazie da:
Buon ferragosto anche a te. Il [RISOLTO] va così  At
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)