Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] ISO Windows 10 con SD o USB da altro PC
Buongiorno a tutti, vorrei reinstallare windows 10 sul mio computer (ho già la licenza del sistema operativo), scaricando dal sito della microsoft il Media Tool Creation, seguendo poi i vari passaggi per l'installazione della chiavetta USB e riavviando il pc da chiavetta. Un mese fa l'ho già fatto e senza problemi, ma ora ho problemi con il download del file windows sulla chiavetta, la domanda è: posso chiedere ad un amico di preparare la chiavetta sul suo pc e poi di prestarmela per avviarla dal mio? O devo per forza preparare la chiavetta sullo stesso pc in cui verrà avviata? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Se devi fare il download vai qui:
> https://www.microsoft.com/it-it/software...ndows10ISO
dopo un paio di passaggi inizia subito a scaricare la versione senza MTC.

Il download e la successiva installazione la puoi fare da qualunque pc, quindi anche da quello del tuo amico, anche ovviamente la preparazione (intendi il tool per avviarla su chiavetta USB, si).
Se per Windows 10 hai una licenza digitale e fai l'installazione offline, al primo collegamento utile ti fa partire la riattivazione del Sistema Operativo.

NB:
non è il massimo come pratica, ma è perfettamente fattibile.
Cita messaggio
Grazie da: Michal , Michal
Grazie mille sharksux, il link è quello da cui sono partito ma stavolta ha dato errore. Comunque si è quello che intendevo, grazie ancora.
Un'altra domanda: va bene anche usare una microsd con adattatore sd o usb invece che una penna usb? Mi scuso per la domanda poco professionale, ma i dispositivi di cui dispongo quelli sono, soprattutto se i requisiti sono "minimo 8gb".
Cita messaggio
Grazie da:
In teoria vanno bene entrambe, ma dipende dall'UEFI/Bios che non sempre accetta le SD mentre le comuni chiavette USB sono usabili senza alcun problema.
Il discorso è che purtroppo non te ne accorgi finchè non fai qualche prova; io su due Acer con Uefi e medesime impostazioni (quasi uguali, per il resto diverse istruzioni e architettura) una mi funziona con SD e l'altra no. Entrambi funzionanti con le classiche chiavette.

A volte anche cambiando tool di avvio si ottengono i medesimi risultati, ossia che la penna o la SD non funzionano in avvio.
Ricorda piuttosto di cambiare le impostazioni di avvio del sistema, dando la priorità ad alle opzioni "esterne" piuttosto che all'hd interno. Durante un eventuale test collega prima il lettore SD o la USB e poi fai partire il pc.
In alcuni pc c'è l'apposito menù che si attiva con F12 per modificare al volo la sequenza di avvio, nel caso anche il tuo fosse compatibile.
Cita messaggio
Grazie da: Michal , Michal
Grazie mille, tutto chiaro.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)