Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Icona cestino
KDE Plasma 5. L'icona del cestino sul desktop è posizionata in un posto che non mi piace: non trovo il modo di smuoverla da li. Dov'è il trucco?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere tra le impostazioni se ti suggerisce il comando. Magari prova come per le finestre la combinazione alt+trascinamento col sx.
Cita messaggio
Grazie da: mask
    Niente da fare, non ci riesco. Ci sono altre impostazioni oltre a questa finestra?
Cita messaggio
Grazie da:
mah, io l'ho proprio cancellato perché non lo voglio sul desktop, però lo spostavo semplicemente trascinandolo.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

.png   Screenshot_20170214_103918.png (Dimensione: 11,34 KB / Download: 41) Dopo qualche ora di accensione le icone sul desktop si presentano così. Temo che dovrò mio malgrado abbandonare ancora una volta pclos per manifesta incompatibilità (forse) col mio hardware
Cita messaggio
Grazie da:
come più volte detto non tutto è per tutti ma se pclos non riesci...... la vedo dura con le altre. non perchè lei sia la migliore ma perchè ha un ottimo riconoscimento hardware. se il tuo non è proprio nuovissimo, io farei una prova installando un kernel meno recente, esempio 4.4-48, proseguirei provando l'avvio con i driver generici ( vesa ). però sono tutte prove..... vedo anche che hai il sistema in inglese, è una scelta oppure sei da live.
qualche indicazione sul tuo hardware aiuterebbe. loro dicono:

Requisiti hardware di KDE
Processore
64bit moderna Intel o AMD.

Memoria & Stoccaggio
RAM: 2 GB o più (raccomandato 4 GB +).

Hard disk: 15 GB o più se si prevede di installare software aggiuntivi dal nostro repository.

Scheda video
nVidia, ATI HD 4000 o superiore, Intel

supporto desktop 3D richiede una scheda compatibile istruzioni 3D set.

Scheda audio
Qualsiasi Sound Blaster, AC97 o scheda compatibile HDA.
Cita messaggio
Grazie da: mask
E' vero, non riesco in molte cose di informatica, ma uso prevalentemente Ubuntu e derivate senza problemi insormontabili da hardy heron (8.04 mi pare). Ultimamente sono con Mint Rosa Mate con problemi zero e ottima familiarità, ho da sempre ammirato Pcilinuxos e mi piacerebbe poterlo usare. L'hardware in mio possesso è sicuramente datato, ma credo di gran lunga superiore ai requisiti di cui sopra. Non capisco sinceramente le ragioni per cui mi resta così ostico. Grazie comunque a questo splendido forum e a tutti quelli che in questi anni mi hanno aiutato e che sicuramente continuerò a disturbare.
Processore: 2XPentium Dual Core CPU T4200 2 GHz
RAM 4GiB
Scheda Video NVIDIA GeForce G105M
Cita messaggio
Grazie da:
Tornando al tema principale del post, penso di aver capito il conquibus: click dx sul desktop/configura desktop/regolazioni/gestione degli oggetti/deselezionare tieni premuto sugli oggetti...etc... Fatto ciò, quando il puntatore passa sull'icona compare una barra multifunzione che permette la gestione delle proprietà dell'icona (rotazione, dimensione, spostamento)
Cita messaggio
Grazie da:
ah, allora ho capito, non era l'icona del cestino che cè di default impostato il desktop come vista delle cartelle da configura desktop, ma un plasmoide aggiunto, allora, si, va tenuto premuto per vedere le impostazioni e spostarlo, oppure come hai fatto, disabilitare l'opzione che imposta di tenere premuto sul plasmoide....
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Cosa sia non te lo so dire, ma è quel che ho trovato preconfezionato installando la ISO ufficiale; inoltre tenendo premuto non succede niente.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)