Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Il computer si blocca dopo aggiornamenti
Buona sera amici,
ho  un pc cosi composto: scheda madre Asus, processore pentium dual core  E 5200, 2,5 ghz, scheda grafica integrata su scheda madre Nvidia GeForce 7050, 2 Gb di ram;  precedentemente avevo installato su questo pc una distribuzione Linux mint 17 che tutto sommato girava abbastanza bene. Oggi invece ho deciso di installare al suo posto la distro Ubuntu 14.4 remix quella per capirci con Unity, fatta l'istallazione prima di scaricare gli aggiornamenti ho controllato che si connettesse su Internet e che le applicazioni fossero raggiungibili e tutto era a posto, quindi ho scaricato gli aggiornamenti proposti e al riavvio dopo la schermata con tutti i programmi a loro  posto ho provato a connettermi su Internet usando Firefox e immediatamente si è bloccato il puntatore rendendo il computer completamente bloccato, ho riavviato ma il problema si è  ripresentato di nuovo e cosi per diverse altre volte.
Mi chiedo, è l'hardware del pc che non è adeguato oppure mi sfuggito qualcosa?
Potete aiutarmi a capire che cosa è successo e come risolvere il problema ?
Grazie
Agostino.
Cita messaggio
Grazie da:
Proviamo a mano. Apri il terminale e dai il comando:

sudo apt-get update

quando finisce dai il comando:

sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
Grazie da: power max 6 , power max 6
Buona sera Professore,
ho fatto quanto mi ha suggerito, appena finita l'operazione ho riavviato il pc, dopo l'avvio lo schermo è rimasto nero e per pochi secondi è apparso il puntatore che subito si è bloccato come tutto l'avvio del sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao io ho il tuo stesso pc, identico e la scheda video che hai proprio non digerisce ubuntu 14.04.
Guarda ti consiglio Xubuntu 14.04 plus remix con quella il tuo pc sarà veloce e scattante.
Ricorda di mettere i driver propietari una volta che hai installato il sistema.

Fidati cambia distro

Xubuntu non è altro che ubuntu con DE XFCE più leggero e poi digerisce alla perfezione il tuo hardware.
Purtroppo con quella scheda video per esperienza ti dico che puoi installare i de xfce, e mate senza problemi.
I de che richiedono accelerazione hardware girano male.

Poi se hai altri problem siamo qui.

opss!! ho visto adesso (in altre discussioni)che la conosci già.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: power max 6
Farò esattamente così, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai anche risolto facendo come ti ha suggerito Barto? Saperlo potrebbe essere d'aiuto ad altri.  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)