Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Il mago del MBR
Buongiorno e buone ferie a tutti quanti ( a chi lo è). 
Ho un portatile Toshiba che avevo riportato alla luce, installandoci un ubuntu 14.04 ed un mint. Da qualche parte era rimasta una vecchia installazione di Windows 7, ma solo come MBR o qualcosa di simile. In ogni modo all'accensione mi appariva la mia bella immagine di booting, con ubuntu 14.04 nella lista e da la lo facevo partire. All'improvviso il terzo giorno di vacanza, dopo una chiusura “forzata” mi è sparitto tutto ed al booting, appare la vecchia voce di prima della nserita in USB, con ubuntu 12.04

Da adesso vado a memoria:  mi ricordo ( e l'ho a casa )b che vi è un programma meraviglioso, che installatto su USB , auto avviante, esamina tutti gli MBR o altre cose d'avvio e te li risistema miracolosamente. Questo programma mi pare abbia un nome vagamente francese.L'ho scoperto su questo forum. Mi potete aiutare?
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Mi par di capire che hai perso il grub. Per ripristinarlo guarda qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
forse parla di boot-repair
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...BootRepair
se ti interessa, il link di eu66 sul fondo ti dice come formattare mbr........ almeno parti pulito.
Cita messaggio
Grazie da:
Dxgiusti, fosti proprio tu ad indicarmelo la prima volta,ma mi sembra che non sia quello citato nelle risposte. Si trattava di un file da mettere su pendrive ed all'apertura chiedeva semplicentemente di scegliere l'opzione poi lui direttamente ti sistemava il grub. Il programma era parte di un sistema tipo distro, con questo nome strano francesizzante. Quello che trovo differente dai programmi descritti nelle risposte è che non dovevo digitare nulla in quanto stavo fuori di qualsiasi sistema operqativo ed era il file sulla pendrive a gestire il tutto
PS. Non ho menzionato che neanche Gparted legge le antiche partizioni SDA con circa 150 GB.ma solo quelle della flaspen USB a 58GB ma credo sia normlae. Avendo trovato un supergrub2_hybrid .iso , che credo sia quello che avevo a casa, con quale applicazione posso installarla su una usb come disco di avvio? (quella vecchia mi pare avesse un nome che terminasse con aux)
Scusatemi ma come non esperto, sto riumettendo le mani su linux dopo mesi
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
forse > rescatux <
http://www.supergrubdisk.org/rescatux/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Dxgiusti quarta o quinta volta che mi "salvi"
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)