Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Il pc si blocca dopo aggionamento pulito di W10
Buon pomeriggio amici,
ultimamente ho aggiornato il mio sistema operativo da Windows 7 a W 10, con il vostro aiuto è stato possibile fare una installazione pulita, infatti dopo la formattazione l’installazione è andata avanti in maniera spedita, le periferiche sono state riconosciute e di conseguenza ho iniziato ad usare il mio pc (ricordo che è un notebook MSI CX 700, con 4 gb di ram e scheda grafica ATI  HD 4330). Scrivo perché, con l’uso ho notato dei problemi abbastanza seri, per la verità il problema al momento è uno solo ed è questo: durante l’uso, sopratutto usando Internet con Edge, ma in modo assai più marcato con Mozilla Firefox, il computer si blocca, cosa strana la freccia del mouse si muove, ma il pc non risponde a nessun comando per diverso tempo, diciamo 1, 2 minuti, o più (ad esempio l’ha fatto ora mentre sto scrivendo per più di un minuto).
Cosa ho fatto allora?Pensando che sia un problema della scheda video, ho controllato che il driver siano aggiornati (lo sono con il rilascio del 13-11-2015 versione 8.970.100.9001), ho poi disabilitato tutti  gli effetti grafici eccetto “attiva peek, mostra anteprime anziché icone, mostra contenuto della finestra durante l’operazione di trascinamento”.
Ho ottenuto un computer più reattivo, più scattante, ma NON ho risolto il problema.
Ho anche pensato di aggiornare i driver della scheda video direttamente sul sito “MSI”, ma il modello del mio notebook  non si trova, ne si trova una traccia per poter fare questo tipo di aggiornamento, per dire la verità a forza di rimandi mi sembra di giocare a giro, giro tondo.
A questo punto mi piacerebbe trovare una soluzione oppure mi dovrò rassegnare e ritornare a W 7, Voi cosa ne dite?
Grazie.
Agostino
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
ma non avevi risolto? QUI
Sto notando in giro che anniversary update sta dando dei problemi e la stessa microsoft consiglia di tornare indietro alla versione precedente se questi si riscontrano.

Ho trovato questo per i driver .
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,

appena ho fatto l'installazione come ho affermato è andato per il verso giusto, come ho anche detto in questo stesso post, ma quando ho iniziato ad usare il notebook è venuto fuori il problema che ho segnalato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto una breve ricerca e sembra che per la tua scheda video gli ultimi driver disponibili per windows 10 li scarichi direttamente da windows update e sono quelli che hai già su.
Qui dice quello che ti ho riferito (con il traduttore si capisce bene).
Quale windows 10 hai installato?Se è quello con l'anniversary, dovresti provare come dicevo prima a tornare alla versione precedente.
La tua scheda video ha piena compatibilità solo con win 8.
Però Aspettiamo altri pareri prima di adottare soluzioni.
Cita messaggio
Grazie da: power max 6
Scusami se non ho specificato che sto usando W10 home, 32 bit, non posso tornare indietro in quanto il sistema operativo è stato installato da zero e quindi non ho un precedente sistema se non formattare e reinstallare W7 come era con l’acquisto del pc.
Cita messaggio
Grazie da:
Questi dovrebbero essere i tuoi QUI agosto 2016
la scheda sembra proprio la tua.
Cita messaggio
Buona sera amici,
ho messo in pratica i consigli che il buon e paziente D-Barto mi ha suggerito e che sono l’installazione dei driver per la scheda video. Ho seguito sia il primo suggerimento sul sito “DriverPack Solution”, che il secondo riguardante gli ultimi driver disponibili per il mio notebook dal sito”DriversCollection.com”il risultato è simile lo schermo si blocca con entrambe i driver, chiaramente installati uno per volta e poi ritornati ai precedenti col ripristino di sistema.
La cosa strana è che il pc non risponde a nessun comando eccetto che il mouse si può muovere tranquillamente sul desktop, solo che non apre nessun programma, ho notato però che se sul desktop è presente un collegamento ad un documento,cliccandoci sopra lo stesso viene aperto e che pigiando su,  alt, control, canc, si apre gestione attività e che andando su prestazioni la cpu, è poco usata (intorno al 20% o meno).
A questo punto mi viene il sospetto che i driver video non siano i colpevoli del blocco del PC, ma che sia qualche altra cosa, ma che cosa sia non saprei dire.
Avrei bisogno di altri suggerimenti.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, potrebbe essere un guasto alla scheda video o al disco, se non fossero i driver video.
Considera però che Windows 10 ( quale build ? ) ha una serie di bug enormi, quindi non è escluso che abbia una qualche "riluttanza" con delle periferiche che provocano questo blocco parziale.

Il disco lo puoi controllare con il programma del produttore.
La scheda video dato che non è disponibile il CCC, non so se nemmeno il nuovo Crimson sia compatibile, lo dovresti provare con il dxdiag se ancora esiste su Windows 10.
Cita messaggio
Ciao,
ho appena eseguito il controllo con il comando “esegui dxdiag” che essiste ancora su W10, il report è di diverse pagine che in fondo non trova niente di anomalo, lo stesso con “HDD Guardian” che come il precedente non ha trovato problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Apri il visualizzatore eventi di Windows e guarda che cosa dicono i log.
Se non si è bloccato, li ci sono tutte le informazioni al riguardo.
Cita messaggio
Grazie da: power max 6 , power max 6

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)