Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Immagini del PC da conservare
ciao a tutti,
parto da lontano per farmi capire. Ho sempre usato XP, ma quando è stato messo in vendita win 8 ho deciso di comprare la licenza e installarlo grazie anche al supporto ricevuto qui sul forum!
Prima di installare win 8 feci un'immagine di XP e a seguire l'immagine di win 8.
Ad ogni aggiornamento importante di Win 8 creavo immagini e così è stato per Win 10.
Ora mi ritrovo con parecchie immagini salvate e volevo chiedervi se posso cancellare le vecchie immagini e tenere solo l'ultima, o è meglio se le conservo tutte? (anche per una questione di spazio)

Inoltre, se dovessi cambiare HD posso reinstallare win 10 partendo dall'ultima immagine o devo iniziare da XP?

Se invece cambiassi scheda madre non posso più installare win 10 dall'immagine? e dovrei comprare una nuova licenza?

Grazie a tutti come sempre!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
secondo me devi conservare la prima immagine di Xp, la prima di Win8 e la prima di Win10. A queste devi aggiungere le due immagini più recenti ed eventualmente qualsiasi altra immagine relativa ad un punto in cui potresti aver bisogno di tornare (per esempio l'installazione di un software commerciale che ha bisogno dell'attivazione).

Se cambi HD dovresti poter installare direttamente Windows 10.
Cambiando scheda madre invece è probabile che serva una nuova licenza.
Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente non vedo la necessità di tenere un'immagine di xp, tutt'al più di win 8.
Le cose cambiano se ancora stai usando questi sistemi per altri motivi (software particolari che su dieci non ci sono più), ma se adesso utilizzi solo l'ultimo, a che prò tenere xp e 8.
Come dici occupano solo spazio.
---
Ps. Se fai lo storico allora tieni per i posteri le ultime di xp e 8.
Della serie non si butta via niente.

Per quanto riguarda la scheda madre da sostituire non so, perchè se hai una licenza di dieci la cosa sembra fattibile (Qui), però non so se questo vale se hai fatto un avanzamento da 8 a 10.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity
Cita messaggio
Grazie da:
grazie Blackstar e D-BARTO, vedrò di eliminare qualche immagine seguendo i vostri consigli.

D_BARTO, io feci l'aggiornamento da XP in avanti non ho una licenza dedicata di 10.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)