Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Impossibile accedere e reimpostare password ubuntu
Ciao a tutti.
Come da titolo non riesco più ad accedere a ubuntu 16.04. La password che ho sempre inserito non sembra più funzionare.
Allora ho provato a reimpostare con questa guida
http://help.ubuntu-it.org/12.04/desktop/...sword.html
Però se provo dal grub li restituisce come errore "errore di manipolazione token di autenticazione". Ho provato, oltre che a modificare la password, anche a fare un nuovo utente, ma non permette di fare nemmeno questo. Ho provato a seguire la procedura da live, ma non non permette di fare nulla su qualsiasi file, mi dice che non ho i permessi per farlo (il primo passo è quello di montare l'unità, ma non so come fare).
Quindi non posso nemmeno entrare da live per riprendere i file a me utili, perché non posso ne aprirli, ne copiarli si chiavetta. Sapreste darmi due dritte? Se può essere utile io ho installato "applicazione d'avvio" e ho impostato transmission e grive come predefiniti all'avvio. Ovviamente senza successo. Ho riavviato e dopo  l'accesso il sistema aveva la grafica di xubuntuScappo no riavviato per Vedere se questo bastasse per risolvere e di li non sono piu riuscito ad accedere

Grazie infinite
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ord-ubuntu

Con questa guida sono riuscito a cambiare password dal grub, ma nom riesco comunque ad accedere. All'avvio dice che la password non e valida, e la grafica sembra quella di xubuntu Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
spesso si risolve eliminando il file nascosto dalla tua home > .Xauthority
Cita messaggio
Grazie da:
Ho come un x sopra quel file. Come tanti altri. E non mi è permesso fargli nulla è quindi non riesco a eliminarlo.
Sono in modalità live. C'è qualche trucco per avere i permessi sui file cosi da eliminarlo?

Grazie mille dell'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Ho eliminato il file da terminale usando sudo Nautilus.
Ma purtroppo non e cambiato nulla. Al login non mi a entrare. Secondo me è capitato qualcosa distrano installando applicazioni di avvio... Ora il pc sembra avere la grafica di xubuntu.

Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
credo tu non abbia agito correttamente. se sbaglio io scusami. avvia in live, nel terminale> sudo nautilus, invio. nella finestra che si apre devi andare nel tuo ubuntu installato, nel percorso /home/tuo_nome, in questa cartella ctrl+h per visualizzare i nascosti, seleziona .Xauthority, maiuscolo di sx + canc per eliminarlo. chiudi tutto e riavvia. il sistema ne creerà uno nuovo pulito.
Cita messaggio
Grazie da:
alla pagina del login, quali scelte hai disponibili per la grafica?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho seguito la procedura, ma il file da eliminare non c'è più, perché l'ho già eliminato prima.
La grafica all'avvio è più o meno quella di ubuntu. L'unica cosa che cambia e che a volte, la barra in alto è uguale a quella di xubuntu, ma non sempre.
E purtroppo non riesco in alcun modo a fare il login. Riesco a fare il login solo in modalità testo usando ctrl alt f1 dalla schermata di avvio . Di li riesco anche a cambiare la password, ma non riesco poi ad accedere in modalità normale.
Se proprio non si risolve salvo su di HD da live e reinstallo ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
Se può essere di aiuto è impossibile anche accedere alla sessione ospite. Se non erro non chiede la password normalmente per quella
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, direi che se si è scassata anche la sessione ospite, credo che il problema sia a livello di sistema e non più solo del tuo utente.

In conclusione, reinstalla.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)