Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impossibile aggiungere la stampante - Manjaro
Salute a tutti, sto riscontrando un problema di difficile soluzione.
Innanzitutto bisogna sapere che su Manjaro avevo già aggiunto dopo l'installazione la stampante SAMSUNG ML2160, configurandola correttamente. Al mio accesso due giorni fa il sistema mostra l'avviso "Nessuna stampante configurata, aggiungere la stampante" e non m i spiego come mai.
Comunque faccio partire la configurazione automatica e il sistema rileva la stampante regolarmente, parte l'avviso di ricerca del driver e questo resta aperto per qualche minuto dopodichè appare il messaggio "Si è verificato un errore durante l'operazione CUPS: 'Successo'." Non capisco cosa significhi "Successo".
Comunque scarico il driver giusto dal sito ufficiale e lo installo da terminale regolarmente  (operazione che faccio sempre quando un sistema non trova il driver autonomamente, sugli altri sistemi e anche su manjaro) Faccio ripartire la ricerca del driver e questa rimane avviata per due minuti e dopo appare di nuovo il messaggio di prima. Aggiungo il driver fornendo il percorso dove  è presente il PPD ma il risultato rimane lo stesso.
A questo punto penso che forse è il caso di aggiungere la stampante dal sito del CUPS. Entro regolarmente, clicco su aggiungi stampante, pare la ricerca del driver e dopo un paio di minuti appare anche lì questo messaggio, "Aggiungi una tampante SAMSUNG 2160_Series  Error Non è possibile ottenere i driver della stampante - Successo" come era accaduto prima.
Non so veramente cosa fare a questo punto.  Undecided  Forse c'è un file da cancellare, che blocca tutto, potrebbe essere, ma non ho idea di quale sia e se è giusta ,l'ipotesi.
Ho controllato i files in /opt/samsung/printer/share/ppd/Samsung_ML-2160_Series.ppd e tutto è corretto.
Ogni suggerimento è benaccetto, ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho infine risolto, ma per arrivarci...tutto il giorno:
Codice:
sudo pacman -R foomatic-db foomatic-db-nonfree
sudo systemctl restart org.cups.cupsd
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)