Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impossibile aprire cartella documenti

Buongiorno a tutti =)
Come mostra l'allegato la cartella documenti invece di essere sotto "risorse" e sotto "segnalibri" e non comprendo ilperchè..
Inoltree quando tempo di aprirla compare il messaggio di errore in cui sembra che "documenti" sia l'ultima sottocartella rispetto a tutte le altre, mentre da come avevo creato il tutto era "documenti" che conteneva tutte le altre.

Grazie per la disponibilità
Cita messaggio
Grazie da:
questo che output ti dà? prova a postarlo

Codice:
cat ~/.config/user-dirs.dirs
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille per la risposta =)
L'uìoutput è nel seguente link:

http://paste.ubuntu.com/12734561/
Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
gedit ~/.config/user-dirs.dirs

e modifica questa riga, da com'è, cioè

Codice:
XDG_DOCUMENTS_DIR="$HOME/"

a così

Codice:
XDG_DOCUMENTS_DIR="$HOME/Documenti"

fatta la modifica, salva il file e chiudilo, poi termina la sessione e riloggati
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Io ho provato a fare come mi hai detto.
Se controllo prima di teminare la sessione la cartella documenti è effettivamente comparsa sotto la voce risorse, am mi da errore nell'aprirla. Allego il file.
Se invece provo a terminare la sessione e fare dinuovo il login non la trovo più e infatti il documento che mi hai fatto aprire con il comando per effettuare la modifica è come se io la modifica non l'avessi fatta.
Ma per salvare è sufficiente chiudere il file di testo e salvare giusto? non bisogna fare operazioni dal terminale no?

Aggiungo solo questo: se invece provo a aprire documenti dai segnalibri l'errore è sempre quello di prima.
Cita messaggio
Grazie da:
prima dai salva, nel menu dell'editor di testi  e poi chiudi il file
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto proprio così, e per sicurezza ho provato ancora, ma non cambia nulla purtroppo.
Se termino la sessione il file di testo non, una volta riaperto, non ha più la modifica.

Hai per caso idea del perchè la modifica non rimanga salvata? Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Controlla i permessi su quel file:
Codice:
ls -l ~/.config/user-dirs.dirs
accertati di averli in scrittura e se lanci gedit da terminale controlla se riporta errori una volta salvato il file.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
manu@manu-X555LD:~$ ls -l ~/.config/user-dirs.dirs
-rw------- 1 manu manu 625 ott 11 14:51 /home/manu/.config/user-dirs.dirs
manu@manu-X555LD:~$

Questo è l'uotput del comando che mi hai dato.
Messaggi di errore dopo il salvataggio non me ne da...
Purtroppo invece il messaggio di errore è sempre lo stesso se tento di accedere ai documenti.
Ma quindi ho perso tutti i file che tenevo in documenti?? Confused Confused Confused Confused
Cita messaggio
Grazie da:
se in home semplicemente crei una nuova cartella e la chiami Documenti, cosa succede?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)