Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impossibile creare siti in locale
Salve a tutti, ho installato, su ubuntu 16.04, il server Lamp e la pagina localhost si visualizza cosi come indicato in molte guide. Ho anche installato phpmyadmin tanto è vero che riesco a gestire i database in locale su localhost/phpmyadmin. Ho creato, in /var/www, una cartella col nome di un sito che vorrei provare in locale, nello specifico la cartella si chiama onvgi (è il nome una organizzazione di volontariato) e dentro vi ho copiato i file di Joomla 3.6.4. Quando punto su localhost/onvgi invece di partire l'installazione mi spunta:
Codice:
Not Found

The requested URL /onvgi.org was not found on this server.
Apache/2.4.18 (Ubuntu) Server at localhost Port 80
Dove sbaglio?
Non ricordo più come si verifica la versione di phpmyadmin, qualche suggerimento anche in tal senso?
Grazie
Heart Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(11-11-2016,17:44 )nicolo74 Ha scritto: Salve a tutti, ho installato, su ubuntu 16.04, il server Lamp e la pagina localhost si visualizza cosi come indicato in molte guide. Ho anche installato phpmyadmin tanto è vero che riesco a gestire i database in locale su localhost/phpmyadmin. Ho creato, in /var/www, una cartella col nome di un sito che vorrei provare in locale, nello specifico la cartella si chiama onvgi (è il nome una organizzazione di volontariato) e dentro vi ho copiato i file di Joomla 3.6.4. Quando punto su localhost/onvgi invece di partire l'installazione mi spunta:
Codice:
Not Found

The requested URL /onvgi.org was not found on this server.
Apache/2.4.18 (Ubuntu) Server at localhost Port 80
Dove sbaglio?
Non ricordo più come si verifica la versione di phpmyadmin, qualche suggerimento anche in tal senso?
Grazie

http://www.informaticanelreale.it/server...ntu-linux/
Cita messaggio
Grazie da:
(11-11-2016,18:14 )ps3love Ha scritto: http://www.informaticanelreale.it/server...ntu-linux/

in passato ho avuto problemi con altri database e per risolverli ho dovuto reinstallare Ubuntu, non vorrei dover procedere allo stesso modo.
Peraltro ho già installato tutto, quello che non capisco è perché non funziona e da quello strano messaggio; vorrei anche disinstallare tutto e provare ad installare lamp da gestore pacchetti>modifica>selezione per attività, magari così riesco ma non trovo guide per disinstallare lamp
Peraltro ho provato ad installare "mariadb" dal gestore pacchetti ma dovrei rimuovere praticamente mysql e con quello non ho mai avuto problemi.

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Salve a tutti nuovamente.
Ho reinstallato ubuntu 16.04 remix ed in gestore pacchetti>modifica>seleziona per attività trono LAMP server ma se seleziono e do OK non parte nulla (così come indicato in questa guida).
Ho trovato anche questa guida che però consiglia di installare phpmyadmin 7 ed ho già avuto problemi col creare server in locale (ho installato nuovamente ubuntu 16.04 su altra partizione).
Cosa devo fare?
EDIT Ho installato Lamp service grazie a questa guida e la pagina iniziale di localhost si apre perfettamente, così come anche localhost/phpmyadmin funziona alla perfezione; poi ho scaricato i file di joomla 3.6 in una apposita cartella in /var/www/CARTELLA ma quando punto su localhost/CARTELLA mi esce il messaggio postato ad inizio discussione.
Spero nel vostro aiuto.

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto, basta inserire la cartella del sito in /var/www/html e dare i permessi ai file che vi si trovano dentro.
Grazie comunque

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)