Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impossibile entrare con password su Ubuntu 14.4 LTS
Buongiorno a tutti,
dopo un lungo periodo di utilizzo di Ubuntu senza alcun problema, sfortunatamente... Sul mio PC ho ubuntu in dual boot con win 7, che uso solo quando devo ricorrere ad una periferica non supportata da Ubuntu. Oggi, dopo avere usato win 7, ho tentato di far ripartire Ubuntu con la mia password, ma mi ritorna sempre la videata con richiesta di password (senza segnalazione di password errata). Riesco tranquillamente ad entrare in Ubuntu in Sessione ospite, ed infatti da qui mando questa richiesta di aiuto. Non so se la cosa è rilevante, ma nel riavviare ubuntu avevo lasciato inserito nel lettore un dvd, con il manuale d'uso della TV.
Huh  Huh  e  At  At
Cita messaggio
Grazie da:
prova a reimpostare una password da recovery o da live 

http://www.linuxmind-italia.org/index.php?topic=18500.0
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
no. non credo centri il dvd. se alla shermata del login inserendo i tuoi dati ti ritorna sempre a quella ( e non sei l'unico.... purtroppo ) leggendo sembra un problema di permessi di un file. generalmente dicono capita dopo un aggiornamento. proviamo ugualmente, tanto è un file nascosta nella home, si ricrea pulito. oppure provare a dare i permessi:
Citazione:tuonome@tuonome-desktop:~$ sudo chown tuonome:tuonome /home/tuonome/.ICEauthority
anna@anna-desktop:~$ sudo chown tuonome:tuonome /home/tuonome/.Xauthority
questi comandi uno alla volta logicamente da tty. alla pagina del login:
Citazione:ctrl+alt+F2
invio, inserisci i tuoi dati proprio quelli che non riconosce. invio. al termine:
Citazione:sudo reboot
invio.
se non dovesse funzionare, sempre da tty proviamo a rimuovere:
Citazione:sudo rm ~/.Xauthority
sudo rm ~/.ICEauthority
Cita messaggio
Grazie da:
@tuxino
Proveró, ma non credo sia una questione di impostazione di password, in quanto non ho segnalazioni di errore.
Grazie e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Si, è capitato proprio dopo un aggiornamento. Ho provato ad eseguire i comandi che mi hai postato senza risultati:
Codice:
anna@anna-desktop:~$ sudo chown tuonome:tuonome /home/tuonome/.Xauthority
anna@anna-desktop: comando non trovato
Citazione:sudo rm ~/.Xauthority
Comando non trovato
Ma alla fine con il tuo aiuto, io ...speriamo che me la cavo.

Mille grazie e buona continuazione di giornata
Cita messaggio
Grazie da:
tuonome è il tuo nome utente, avevi capito bene?
Cita messaggio
Grazie da:
il tuo nome utente da quanto si vede è anna, sostituisci tuonome nei comandi di dxgiusti con anna

se non funzionassero i suoi suggerimenti prova come ti dicevo per il cambio password, mettendo sempre anna dove vedi tuoutente
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
no,no. anna è un copia incolla mio. in quella riga mi sono dimenticato di cambiarlo. tu devi scrivere:
Citazione:sudo chown tuonome:tuonome /home/tuonome/.Xauthority
sostituendo tuonome con il tuo user.
Cita messaggio
Grazie da:
(06-10-2015,12:26 )esabatad Ha scritto: tuonome è il tuo nome utente, avevi capito bene?
Si, avevo capito bene. Invece avevo il dubbio che al posto di anna dovessi mettere il mio nome; in ogni caso ho provato le due soluzioni, con lo stesso risultato.
@tuxino
Idea No, il mio nome utente non è anna e mi sembrerebbe strano che lo fosse Smile
Grazie a tutti

P.S.
Oops, dxgiusti, ci siamo incrociati. Si, avevo pensato a questa eventualità ed avevo anche fatta la sostituzione
Grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
Ho cercato fra i file nascosti (ctrl+h) della home, dopo avere effettuato l'accesso come ospite, ed ho trovato i due file .Xauthority e .ICEauhtority. Mi chiedo se basti cancellarli da questa sessione.
At e Huh
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)