Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impossibile montare hard disk esterno
Buona giornata a tutti,
stavo trasferendo dei filmati da Ubuntu 14.04 ad un hard disk esterno NTFS quando il trasferimento si è interrotto.
Ho cliccato sulla finestrella di frasferimento per stoppare, si è chiusa la finestrella ma è stato smontato anche l'HD e non riesco più a rimontarlo. Ad ogni tentativo mi presenta una finestra con questo testo:

Impossibile montare <Film selezionati>

Error mounting /dev/sdc1 at /media/roberto/Film selezionati: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000,dmask=0077,fmask=0177" "/dev/sdc1" "/media/roberto/Film selezionati"' exited with non-zero exit status 13: $MFTMirr does not match $MFT (record 0).
Failed to mount '/dev/sdc1': Input/output error
NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
/dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
for more details.

Dato che per me è arabo ho provato a spegnere e riaccendere il computer senza nessun risultato, lo stesso anche sul portatile con Ubuntu.
Sotto Window XP funziona bene, ho cancellato i file che stavo traferendo, ho vuotato il cestino, ma ritornando su Ubuntu mi appare sempre il solito messaggio.
Qualcuno sa come uscire da questa situazione?

Un saluto e un ringraziamento anticipato, Roberto
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di inviare la richiesta al forum avevo fatto ricerche in Rete dove avevo trovato il modo di montare il disco tramite terminale, però l'inconveniente era la possibile perdita dei dati, quindi ho lasciato perdere.
Dopo aver fatto la richiesta al forum ho comunque continuato la ricerca in Rete ed ho trovato la soluzione nel sito di Aranzulla. Seguendo le istruzioni ho eseguito il chkdsk da Windows, il programma ha lavorato circa 12 ore, ma alla fine il disco è ritornato come in precedenza: Ubuntu l'ha montato senza nessun problema.
Spero che questo possa servire a qualcun altro, ora metto Risolto nel titolo.
Un saluto a tutto il forum

PS
da quanto ho letto in Rete sembrerebbe che il problema sia legato all'NTFS, questo vuol dire che se il disco fosse formattato in EXT4, un problema sorto nel trasferimento dati, come è successo a me, non creerebbe questo inconveniente?
Cita messaggio
Grazie da:
Ma se usi il disco anche con win, non leggeresti il disco formattato in ext 4 da win.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Andrea,
da quando uso Ubuntu, dalla Remix 12.04, non uso più Win e infatti, ho 4 Had Disk esterni tutti in EXT4, l'unico in NTFS è quello che ha avuto il problema e che uso esclusivamente con Ubuntu. Per questo chiedevo se il problema è stato determinato dall'NTFS, nel qual caso formatterei anche quello in EXT4.
Tra le altre cose, ieri nelle mie ricerche ho trovato l'esistenza del software Ext2Fsd per fare riconoscere a Win i dischi EXTx, per i quali però veniva consigliata la sola lettura e non scrittura dei file.
Un saluto, Roberto
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)