Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Impostare SDDM come Display Manager Plasma 5
Come in questa, per plasma-applet-nm

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...net-applet

Volevo usare in PCLinuxOS il display manager di plasma (SDDM) che sulla release in uso (ancora in sviluppo) si trova installato, ma non impostato, mentre è in uso GDM.

Essendo installato, basta solo impostarlo, da configure your computer-->imposta il gestore grafico delle sessioni-->SDDM  dare OK e riavviare.

oppure aprire direttamente configure your computer sulla sezione apposita, come root
Codice:
su
Codice:
drakedm

effettuare la scelta , OK e riavviare.

EDIT: non lo avevo scritto , per cambiare lo sfondo, da impostazioni di sistema-->avvio e spegnimento-->schermata di accesso sddm e cliccare sull'icona di immagine in basso a destra e scegliere una immagine dal percorso che si vuole

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Mauro_60
come impostare una propria immagine in SDDM

Ho scaricato una immagine .png era molto grande come dimensione, l'ho ridimensionata a 128x128 e l'ho messa nella mia home, 2 volte con 2nomi diversi .face e .face.icon

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, molto utile. Però io non riesco a settare l'immagine di bg (in basso a destra). mi torna sempre la schermata azzurra solo colore.
Da notare che quando apro login screen mi viene una "!" su SDDM a sinistra.
Cita messaggio
Grazie da:
non so, a me non ha dato problemi, l'immagine che ho messo, mi pare che sia .png 

se non hai messo una .png, prova a metterne una con tale estensione, magari jpeg etc.. non sono supportate, o magari c'entra la dimensione dell'immagine.

ora sono da smartphone e non posso verificare, quando posso, ti dico estensione e dimensioni dell'immagine impostata, ma se non ricordo male, l'ho inserita dagli sfondi di default, seguendo il percorso /usr/share/wallpapers
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. Mah, le ho provate tutte usando /usr/share/wallpapers/ in varie dimensioni (sono jpg), ma niente da fare. Non lo tiene in memoria.
Cita messaggio
Grazie da:
allora ho verificato io ho preso l'immagine da /usr/share/wallpapers/Next/contents/image sono .png e di varie dimensioni le ho impostate di due dimensioni 144ox900 e 1920x1080 e le imposta tranquillamente.

ma quando la imposti dal percorso che dicevo, te la chiede la password di root per applicare dopo aver cliccato su "Applica" ?

EDIT: ne ho impostato un'altra, sempre  .png 1920x1080 , questa volta dalla cartella ~/Immagini e la imposta
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto settando il tema Maldive, andando in /usr/share/sddm/themes/maldives/ e copiandovi come background.jpg l'immagine che piace a me. E così funziona.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ah ok, hai provato anche inserendo l'immagine nella cartella del tema di default breeze? magari il problema è proprio con il tema di default.
comunque, ora che me lo hai messo in mente, ricordo che su kubuntu 16.10 avevo fatto cosi, rinominata l'immagine di default, rimuovendo l'estensione e copiata una mia immagine nella cartella del tema
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2016,12:12 )tuxino Ha scritto: come impostare una propria immagine in SDDM

Ho scaricato una immagine .png era molto grande come dimensione, l'ho ridimensionata a 128x128 e l'ho messa nella mia home, 2 volte con 2nomi diversi .face e .face.icon

Alla fine continuo ad usare kde è troppo bello, anche senza effetti mi intriga ugualmente.
Per rimanere in argomento  ho riselezionato SDDM come display manager e anch' cambiando l'immmagine di login
Ho fatto tutte le prove del caso e anche mettendo un immagine più grande questa viene ridimensionata per entrare dentro al cerchio.(ho comunque scelto una 128x128.png)
Poi nella home può essere messo un singolo file e rinominato .face.icon
(ora faccio una foto e post il risultato)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
dai un'occhiata qui che ho implementato un popo la cosa 

http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...306.0.html
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)