Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impostare plank su desktop predefinito
Salve, volevo chiedere un'informazione, ho installato plank su ubuntu 16.04 (con virtualbox) ho diversi desktop e plank si avvia su tutti, ho unity , cinnamon, kde, pantheon e gnome, come faccio ad'esempio se voglio che plank si avvii solo su cinnamon e gnome ?
Cita messaggio
Grazie da:
l'hai aggiunta ad applicazioni di avvio giusto? allora dovresti avere plank.desktop in ~/.config/autostart, prova così

Codice:
gedit ~/.config/autostart/plank.desktop
e in fondo al file aggiungi questa riga

Codice:
OnlyShowIn=GNOME;Cinnamon;
fatta la modifica, salva il file e chiudi e termina la sessione, non dovresti più vederla in Unity, KDE etc..

io l'ho fatto su Ubuntu 16.04 dove ho anche Gnome Shell e Cinnamon, da ubuntu avevo aggiunto in applicazioni d'avvio plank con nome Plank e comando /usr/bin/plank e trovo quel file (plank.desktop) e con la modifica segnalata , vedo plank solo su Gnome shell e Cinnamon e non in Unity
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: marck120
@ marck120 
ho diviso la discussione, non è appropriato accodarsi ad una discussione risolta e vecchia di due anni. Cortesemente cambia il titolo con uno pertinente al tuo problema  e continuiamo qui.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusatemi tanto se ho postato su una vecchia discussione.

Ciao, grazie infinite per aver risposto, si ho aggiunto plank in applicazioni di avvio, il problema è che non trovo il file plank.desktop da nessuna parte, ieri sera cercavo questo file ma niente non c'è, ho un file plank ma non mi sembra quello giusto :

[Immagine: http://thumbnails115.imagebam.com/51448/...472804.jpg]

EDIT :

@eu66

Non riesco a modificare il titolo della discussione : "Impostare plank su desktop predefinito"

EDIT 2 : ok titolo modificato
Cita messaggio
Grazie da:
I file .desktop sono quelli che trovi in /usr/share/applications e in ~/.local/share/applications. Se li apri con il file manager non vedi l'estensione .desktop ma solo il nome.
Cita messaggio
Grazie da: marck120 , marck120
a me l'autostart per plank lo mette  dove dicevo, questo cosa ti risponde?

Codice:
ls -1 ~/.config/autostart
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(12-11-2016,12:02 )eu66 Ha scritto: I file .desktop sono quelli che trovi in /usr/share/applications e in ~/.local/share/applications. Se li apri con il file manager non vedi l'estensione .desktop ma solo il nome.

Ti ringrazio per la disponibilità.

Dunque come mi spiegavi ho trovato un file in /usr/share/applications

[Immagine: http://thumbnails115.imagebam.com/51449/...481585.jpg

[Immagine: http://thumbnails116.imagebam.com/51449/...481603.jpg

[Immagine: http://thumbnails115.imagebam.com/51449/...481615.jpg

Questo percorso non riesco a trovarlo ~/.local/share/applications, local è un cartella presente nella radice ?
Cita messaggio
Grazie da:
quelli non c'entrano con l'avviare o non avviare una applicazione solo su una determinata sessione desktop
Personalizzare Grub

Cita messaggio
(12-11-2016,12:15 )tuxino Ha scritto: a me l'autostart per plank lo mette  dove dicevo, questo cosa ti risponde?

Codice:
ls -1 ~/.config/autostart

In effetti ho questo risultato :

Codice:
itx@itx-VirtualBox:~$ ls -1 ~/.config/autostart
plank.desktop
itx@itx-VirtualBox:~$
Cita messaggio
Grazie da:
a me pare che cè il file nel percorso che ti dicevo, prova

Codice:
gedit ~/.config/autostart/plank.desktop
e in fondo al file incolla questo, prova con NotShowIn=

Codice:
NotShowIn=Unity;KDE;Pantheon;
fatta la modifica, salva il file e chiudilo e termina la sessione e scegli  Ubuntu, KDE o Pantheon non dovresti vedere plank
Personalizzare Grub

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)