Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Impostazioni Grub
Salve,
da un recente post ho risolto il mio problema nell'aggiornamento del grub di far riconoscere solo il sistema operativo in uso e non altri; ora mi interessava capire se è possibile settare grub in modo tale che nel suo upgrade riconosca il sistema operativo in uso e solo alcune distribuzioni e non tutte; ad es. supponiamo di avere un sistema operativo per ognuna di queste partizioni: sda1, sda2, sda3, sda5, sda6, etc... supponiamo che il grub in sda1 funga da avvio e supponiamo che i sistemi operativi delle partizioni sda3 e sda5 non voglio che vengano inglobate nel grub di sda1, mentre quelli su sda2 e sda6 sì; come posso fare?
grazie in anticipo per i suggerimenti.

Mirco
Cita messaggio
Grazie da:
vedi se ti è utile, è il wiki di ubuntu per nascondere le voci di altre partizioni linux dal grub
http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...NU.2FLinux
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Valdo17 , Valdo17
Grazie ancora; a volte si spulcia di qua e di là e non si vedono le soluzioni più semplici; finalmente una guida comprensibile di grub; non ho ancora provato ma ho intravisto da una lettura veloce la soluzione al mio quesito pertanto penso di chiudere la discussione e metto risolto.
Cita messaggio
Grazie da:
io l'ho usato su ubuntu o derivate, sia per partizioni con sistemi linux che per windows e la recovery di windows, e va tutto bene.

ricordati che se reinstalli su una di quelle partizioni altri sistemi  e poi fai gestire grub dal sistema dove lo hai modificato, quelle restano nascoste quindi per vederle devi rieditare  /etc/default/grub del sistema che gestisce il bootloader
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)