Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Impostazioni Grub per aggiornare solo il S.O. in esecuzione
Salve,
avendo installato molti sistemi operativi i un hard disk quando vado ad aggiornare una qualsiasi delle distribuzioni da terminale se si rende necessario aggiornare grub questo va a riconoscere tutti gli altri sistemi operativi installati; per avviare i sistemi operativi uso SuperGrubdisk2 pertanto che il grub di un sistema operativo mi riconosca e inserisca anche gli altri non mi interessa anzi mi fa perdere solo tempo, perchè se si hanno fino a 6-7 sistemi va bene ma se si comincia ad avere un numero superiore a 10 la cosa diventa fastidiosa. C'è la possibilità di settare grub affinchè si aggiorni solo per il sistema operativo in funzione senza aggiungere gli altri sistemi operativi presenti?
Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Mirco
Cita messaggio
Grazie da:
non so niente di supergrub disk, comunque potresti modificare /etc/default/grub di ogni distro aggiungendo la riga 
Codice:
GRUB_DISABLE_OS_PROBER=true
in fondo al file.

dico aggiungere perche mi pare (sono da mobile e non posso verificare) che almeno su ubuntu e derivate non ce' , mentre su pclinuxos mi pare che ci sia già ed è solo da modificare, vedi distro per distro.

se fai quella modifica, poi devi fare l'update di grub.

quella riga disabilita la rilevazione di altri sistemi in grub.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Funziona. Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...nel-Titolo

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(18-02-2016,19:48 )Valdo17 Ha scritto: Funziona. Grazie mille.

Prego
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)