Discussioni: 273
Reputazione:
64
Grazie: 4
Assegnato 776 Grazie(s) nel 577 post(s)
Già il sito da te linkato è pericoloso (così dice Firefox).
Facciamo una prova. Vai nella tua Home, da tastiera Control + h (per visualizzare le cartelle nascoste, quelle col punto davanti al nome).
Con Firefox chiuso, cerca la cartella:
.mozilla
rinominala in:
.mozilla-old
Riavvia Firefox e controlla se vedi ancora la finestra pubblicitaria.
Discussioni: 69
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 2 Grazie(s) nel 2 post(s)
18-08-2015,23:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2015,00:07 da Andrea9907.)
Fatto. Però prima di avviarsi, firefox mi ha aperto una finestra per chiedermi se voglio importare preferiti e password da altro browser: ho dato l'ok e mi ha avviato un nuovo firefox, senza le estensioni.
Inoltre nella cartella home ora vedo sia .mozilla sia .mozilla-old: nel primo, la sottocartella extensions è vuota, mentre nell'altro c'è un'ulteriore sottocartella chiamata mdc@lukasskywalker. Forse devo eliminare .mozilla a questo punto?
PS. ho rinominato però sono presenti entrambi i mozilla...
Mi riaggiornerò domani....
Andrea
Reputazione:
64
La tua cartella .mozilla-old contiene tutte le tue estensioni e segnalibri.
Firefox ha creato la nuova cartella .mozilla
In qualunque momento puoi cancella .mozilla e dopo rinominare la cartella .mozialla-old in .mozilla per riottenere il tuo firefox precedente.
La prova era proprio questa, ossia vedere se Firefox nuovo ha ancora le finestre con la pubblicità.
Quindi riprova cancellando la nuiova cartella .mozilla (non importare nulla) e visto che ci sei (per maggiore sicurezza), vai dentro la cartella:
.cache
e dentro ad essa cancella la cartella:
mozialla
Discussioni: 69
Reputazione:
0
Grazie: 0
Assegnato 2 Grazie(s) nel 2 post(s)
19-08-2015,23:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2015,23:51 da Andrea9907.)
Mah anche a me fino a qualche giorno fa non mi si aprivano finestre... Ed anche da me è impostato firefox esattamente come la finestra che hai evidenziato. E come ripeto, la stessa cosa mi succede anche in google chrome, solo che invece di aprire finestre apre una nuova scheda. Ovvio che sia le finestre in firefox che le schede in Chrome le chiudo.
E l'esito dell'analisi fatta con clam Tk (vedi all'inizio) indica che ho infezioni o non centra nulla?
Boh a volte arrivano dei misteri.... Potrei installarmi anche chromium per vedere se fa la stessa cosa (l'avevo disinstallato alcuni mesi fa....)
Possono centrare qualcosa tablet e/o smartphone connessi in wi-fi?
Andrea
Reputazione:
64
19-08-2015,23:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-08-2015,12:03 da Antonio_Cantaro.)
Prova con una versione Live e vedi se si contianano ad aprire. Se si aprono anche in Live significa che dipende da quei siti e non dal sistema operativo o dai browser.