Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Infezioni
Ciao a tutti. Il mio pc con win 7 viene spesso aggredito da infezioni nonostante l'antivirus Norton. La stessa cosa capita al tablet con SO Android. E' possibile che sia il modem-router ad essere infettato e che trasmetta ai dispositivi le infezioni?
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a fare una scansione con qualche live linux tipo kaspersky rescue disk?
Cita messaggio
Grazie da:
Si esistono parecchi virus in grado di craccare modem-router, penne usb etc se il firmware è buggato e lo possono fare in maniera che l'utente non se ne accorga.
Oltre che in questo modo, possono entrare anche attraverso programmi come il flasplayer e altri.
Cita messaggio
Grazie da:
controlla le impostazioni DNS del modem router ed eventualmente modificale per usare OpenDNS; già che ci sei, prima di farlo aggiorna il firmware del modem router all'ultima versione disponibile
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie delle risposte. BAT mi puoi dare indicazioni più precise su come fare per cambiare le impostazioni DNS del router?
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...er-DNS-ecc

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho seguito le istruzioni suggerite cambiando i DNS del Router. Al momento sembra che tutto funzioni e che l'infezione sia scomparsa dal PC. C'è solo un piccolo neo: il test di OpenDNS per la verifica delle impostazioni da esito negativo. Che consigli mi date?
Cita messaggio
Grazie da:
non va bene, deve dare esito positivo,
comunque in genere risolvi spegnendo il modem-router ed anche il computer, poi li riaccendi e ripeti il test
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ho rifatto il test dopo aver spento e riacceso pc e router ed è apparsa la pagina di welcome.
Ora proverò ad "alzare le difese del modem/router" seguendo le indicazioni.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
I difetti sono tornati con invito a scaricare programmi e reindirizzamenti. Le scansioni fatte sul pc con antivirus non hanno trovato anomalie. Ho constatato che i DNS del modem-router che ho inserito (Open DNS) vengono sostituiti da questo DNS primario:109.163.232.183. Cosa posso fare per impedire queste modifiche?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)