Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Info salvataggio/lunghezza video Openshot
Ciao a tutti ho un piccolo problema con openshot: ho un cd che ho salvato su pc per tagliarlo con openshot....il video dura 1 ora e 05 min e pesa quasi un giga.
Dopo averlo tagliato con openshot il video risulta di circa 13 minuti ma quando lo salvo il suo peso è quasi la metà del video originale nonostante abbia eliminato oltre 50 min da quest'ultimo!!!
Ho provato sia con avi, mov e mp4 ma alla fine risulta sempre pesante e vorrei evitare di convertirlo con altro sw.
E' possibile salvare il video "tagliato" in questione e rimanere sotto i 100 mb di peso?
Allego info del video originale.
Grazie  At

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
quando lo hai tagliato, con esporta ti dovrebbe apparire una finestra dove puoi impostare i vari formati. io per semplicità preferisco una volta esportato utilizzare winff e con lui trasformarlo in MPEG-4 alta definizione. il video di solito risulta leggero e di buona qualità. è indubbio che ogni volta che comprimi, la qualità iniziale perde qualche cosa.
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è che vorrei tagliarlo e salvarlo nel formato meno pesante possibile....purtroppo non c'è una funzione che indichi effettivamente il peso finale dopo il taglio.
Quindi chiedo: in che formato dovrei salvarlo (anche a discapito della qualità) per ottenere il minor peso possibile dopo averlo talgiato?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
io tanto per fare un esempio, un file da 48 mb, esportato con questi parametri,

è diventato di 8 mb.
credo però che tu debba fare le tue esperienze, prova, seleziona i vari formati, le impostazioni, la qualità..... solo cosi diventerei padrone del tuo programma.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma il file iniziale era di 48 mb e poi l'hai tagliato.....quindi bisogna vedere anche quanto hai tagliato!
In tutti i casi provo con quei parametri e ti faccio sapere.

PS ho aperto una discussione in Hardware e componenti pc.....dopo aver dato da terminale un comando per un problema che mi si presentava quando cambiavo sessione, ho commesso il fattaccio!!!
Ora scrivo dal tablet.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-06-2015,01:00 )fra68 Ha scritto: Ma il file iniziale era di 48 mb e poi l'hai tagliato.....quindi bisogna vedere anche quanto hai tagliato!
In tutti i casi provo con quei parametri e ti faccio sapere..

Salve! Il discorso è alquanto semplice: se tu effettui un taglio e non usi la funzionalità copia o direct stream che hanno sia avidemux

che virtual dub, il video verrà convertito, e  a seconda del codec utilizzato questo potrebbe apparire più o meno grande.

Se tu hai un semplice video con estensione WMV, apri avidemux, importa il video, spostata i cursori di taglio A e B, per definire la selezione

da salvare, imposta i parametri video e audio a sinistra su copia, definisci il formato, salva ponendo la giusta estensione.

Fatto

P.S. Magari per un taglio senza conversione può aiutarti anche questo, visto che usi un tablet.

https://play.google.com/store/apps/detai...ovid&hl=it

Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da: fra68
Grazie Leroy, provo a seguire anche la tua guida con avidemux.
In tutti i casi queste modifiche le faccio su pc per poi trasferire il file tagliato anche sul tablet se occorre.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho appena provato a tagliare lo stesso file con avidemux lasciando tutto di default ed ho ottenuto un file di 130 mb......la cosa più assurda è stato il tempo di salvataggio......nemmeno 10 secondi [Immagine: http://faccine.forumfree.net/eek.gif]
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi meraviglia più di tanto il tempo di elaborazione. Nella modalità copia
il video viene copiato tagliando la parte non interessata.
Quindi hai risolto?

At
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
Credo di si, almeno per il momento non mi sono sorti altri dubbi Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: