Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Informazioni
Buonasera, avrei  bisogno di qualche informazione, sto provando in live alcune distro per decidere quale affiancare a win 10 attualmente ne ho provato 3 ed ognuno trovo dei problemi che vado ad elencare:

1) linux mint 18 scaricata dal sito del produttore, funziona bene, solo che è in inglese e non e corredata di tutto gli accessori, la pendrive è stata realizzata con il programma rufus e l'unità C si monta in automatica.
2) Majonix 2.0.1 scaricata dal sito Majorana funziona bene completa di tutto ma presenta due inconvenienti, non mi da la possibilità di montare l'unità C e non riesco a creare la pendrive con rufus ma ho dovuto usare unetbootin.
3)Mint 17-plus-remix-64 bit scaricata dal sito Majorana funziona bene completa di tutto ma presenta due inconvenienti, non mi da la possibilità di montare l'unità C e non riesco a creare la pendrive con rufus ma ho dovuto usare unetbootin.
A me farebbe piacere usare rufus per creare la pendrive e avere la possibilità di montare l'unità C in modo da provare gli archivi di win 10 con la live linux.
Ringrazio anticipatamente a tutti gli amici che sicuramente mi aiuteranno.
Lifters
Cita messaggio
Grazie da:
windows dieci per impostazione predefinita ha abilitato l'avvio veloce. bisogna disabilitarlo.
cosa intendi per provare gli archivi di dieci?
Cita messaggio
Grazie da:
Per quanto riguarda Rufus , utilizza la funzione di creazione da iso in modalità dd , ed il problema non si pone più con nessun SO o distribuzione linux
Cita messaggio
Grazie da:
(19-09-2016,21:36 )dxgiusti Ha scritto: windows dieci per impostazione predefinita ha abilitato l'avvio veloce. bisogna disabilitarlo.
cosa intendi per provare gli archivi di dieci?

Forse mi sono espresso male, intendevo tutti i miei archivi che sono installati sul portatile, in effetti una volta avviata la live di linux e avendo l'unità C montata mi richiamo quello che mi serve e provo se và con linux, alla fine stabilisco quale distro mettere in dual boot.
Cita messaggio
Grazie da:
continuo a non capire cosa provi di dieci da linux, oltre a visualizzare file, immagini, ascoltare audio, vedere video, operazioni che ogni distribuzione fa ma probabilmente sono io che sono un poco tardo.
sarebbe opportuno anche qualche altra info, il tuo dieci si avvia da MBR oppure da EFI. ovvio che la live dovrà essere avviata seguendo le stesse impostazioni.
le due remix menzionate non hanno supporto per EFI
se ti interessa, io uso PCLinuxOS-Mate, se la vuoi provare ( in live è in inglese, la lingua italiano si installa dopo che il sistema è su hd ma per questo credo vi sia tempo per eventualmente parlarne )
da windows dieci per mettere la iso usb io uso rosa wrinter. http://wiki.rosalab.com/en/index.php/ROS...take_it.3F
è semplicissimo, si estrae il file ( è uno zip ) non si installa nulla, si esegue l'applicazione come amministratore.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)