Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Inserire ipeg in tag mp3
Ho delle canzoni in formato mp3. Con il programmino free mp2tag ho inserito nei file una immagine di copertina a mia scelta in formato ipg contenedo anche le dimensioni sotto i 500 x 500 p e del peso inferiore ai 100 KB: risultato l'immagine viene regolarmente riprodotta dai player audio su pc ma non sul player della mia auto (una audi A4 con MMI). Il file jpg è all'interno della stessa cartella dei file mp3.
Direte: evidentemente l'MMI della tua Audi non legge i TAG ipg...
Risposta: li legge eccome! Infatti gli mp3 scaricati dalla rete vengono regolarmente riprodotti dall'MMI con tanto di copertina.
Qualche suggerimento?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Ho trovato questo(Qui).
Secondo me l'immagine è troppo grossa, da come dicono nel post la dimensione ideale sembra essere 160x160 e non deve superare i 50k.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Niente da fare, provato a ridimensionare le immagini di copertina ma nulla; ho provato anche inserire una delle immagini cover normalmente "viste" dall'MMI di altre compilation scaricate ma nulla......MMI "posseduto".
Cita messaggio
Grazie da:
forse è il formato/versione dei tag a non andare. prova con una altro programma o se puoi cambia la versione dei tag dallo stesso. Undecided Non so che SO usi ma io su linux (Ubuntu, Debian, Manjaro ) uso easytag, finora nessun problema.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Vedi anche (Questo)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
proverei anche a verificare con cura gli mp3 con cover funzionante (versione del tag usata, programma usato per generarli se presente, dimensione e formato immagine cover etc.) magari se puoi posta uno screenshot di uno di quelli funzionanti ed uno di quelli no.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Beh amici, un passo avanti l'ho fatto: con il programma tagscan mi sono collegato al sito Discogs e da li ho scaricato la cover ed i tag dell'album con il risultato che fimnalmente la cover appare durante la riproduzione sul MMI.
Poi ho provato a sostituire la cover con una immagine a mia scelta, portata alle stesse dimensioni e peso della cover visualizzata ma continua a riprodurmi la vecchia cover scaricata da Discogs......
Cita messaggio
Grazie da:
Amici..ho risolto!
Il classico "uova di Colombo"!!!
Non era un problema di dimensioni dell'immagine da inserire ma semplicemente, per permettere al MMI di "riprodurre" la copertna bisogna obbigatoriamente inserire almeno in TAG del titolo e dell'autore del brano; io invece inserivo solamente la cover.....Il tutto con l'ottimo mp3tag portable.

G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)