Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare KDE su Ubuntu 14.04: si può fare?
Vorrei installare KDE su Ubuntu 14.04 al fine di poter utilizzare Kubuntu sfruttando la stessa installazione di Ubuntu. In un'altra partizione ho già installato Kubuntu 14.04 ma vorrei utilizzare la stessa per vari "esperimenti", provare altre distro e quant'altro.

Dite che è fattibile installare su Ubuntu l'ambiente grafico KDE? Potrebbero sorgere dei problemi relativi a dipendenze o cosa? Mi piacerebbe sentire la vostra opinione. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
È possibile, ma ti ritroveresti con una macedonia di applicazioni di GNOME e KDE, che fanno le stesse cose sfruttando librerie diverse. Io non mi sento di consigliartelo, ma se vuoi provare fai pure. Ti avviso che poi, nel caso tu voglia eliminare uno dei due DE, farlo è in teoria possibile, ma è facilissimo eliminare pacchetti che non avresti dovuto eliminare e rendere inutilizzabile il sistema.
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter
Non c' è alcun bisogno di installarlo con tutte le applicazioni di cui dispone, nulla impedisce di installarlo con le poche e sole applicazioni di proprio interesse.
Indipendentemente dal DE nel SO le QT lib sono comunque presenti e utilizzate assieme alle gtk su gran parte del software , DE inclusi.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-02-2015,01:29 )milazzo87 Ha scritto: È possibile, ma ti ritroveresti con una macedonia di applicazioni di GNOME e KDE, che fanno le stesse cose sfruttando librerie diverse. Io non mi sento di consigliartelo, ma se vuoi provare fai pure. Ti avviso che poi, nel caso tu voglia eliminare uno dei due DE, farlo è in teoria possibile, ma è facilissimo eliminare pacchetti che non avresti dovuto eliminare e rendere inutilizzabile il sistema.
Allora magari prima di procedere creo un'immagine del sistema...

(20-02-2015,01:48 )francofait Ha scritto: Non c' è alcun bisogno di installarlo con tutte le applicazioni  di cui dispone, nulla impedisce di installarlo con le poche e sole applicazioni di proprio interesse.
Indipendentemente dal DE nel SO le QT lib sono comunque presenti e utilizzate assieme alle gtk su gran parte del software , DE  inclusi.
Quindi come consiglieresti di installarlo? Io avevo pensato di dare da terminale questo comando: sudo apt-get install kubuntu-desktop. Ma a questo punto suppongo che così facendo installerei tutto-tutto, giusto?
Cita messaggio
Grazie da:
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafic...azioneKde4
qui le indicazioni.
Cita messaggio
Grazie dxgiusti.
Cita messaggio
Grazie da:
Vedi pure:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie, utilissimo.
Cita messaggio
Grazie da:
Alla fine ho installato il metapacchetto kde-plasma, quindi il minimo indispensabile. Funziona tutto alla perfezione tranne due cosucce: sul pannello mancano l'indicatore di rete e quello del volume. Ho provato ad aggiungerli dalle impostazioni di sistema ma non ho trovato nulla di utile. Suggerimenti?
Cita messaggio
Grazie da:
prova ad installare plasma-nm e kmix
Codice:
sudo apt-get install plasma-nm kmix

Ho editato la risposta, ho provato a installare kde-plasma-desktop su ubuntu,con il comando sopra e terminata la sessione e riloggato network manager e l'applet del volume sono nel pannello.

Inoltre ho dovuto installare kde-l10n-it perchè kde non era in italiano.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)