SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Linux in dual boot con win 7
Buon giorno. Vorrei installare Linux in un pc che funziona con win 7. Ho chiesto sostegno perché non riesco a fare l'avvio dal dvd. Bisognerebbe che win 7 permettesse che alì'avvio partisse l'os del dvd.
Come fare per permettere al dvd di avviare il pc?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Modello Pc o Logo che vedi in avvio, fisso o Notebook?
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
È un hp Notebook
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, 

in Windows inserisci il Dvd di Linux (a proposito,  non hai detto quale distribuzione ).

Riavvia (non arresta).

Al logo HP premi ripetutamente ESC. 

Vedrai la schermata di Boot Device dove scegliere il Dvd. 

Se non dovessi vederla,  premi F2, entra nel Bios e cerca la voce Secure Boot da mettere su Disable. 

Se fai un po più di info è più facile aiutarti,  modello Pc per capire se Bios o Uefi, distribuzione Linux che vuoi installare .

Tieni presente che devi creare lo spazio per Linux da Windows. ......un passo alla volta.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
(29-09-2019,15:02 )rage75 Ha scritto: Ok, 
Tieni presente che devi creare lo spazio per Linux da Windows. ......un passo alla volta.
Grazie. . . . ho provato a creare delle partizioni con win - ma non ho trovato questa possibilità - ho trovato il percorso per vedere le quattro partizioni, ma non si può crearne di nuove.
Pensavo di avviare il dvd di ubuntu e, con "GParted" creare, in una delle quattro partizioni già presenti (due per il sistema una per i dati ed una non ricordo), più precisamente quella per i dati che è di oltre 200 gb, le partizioni per l'os di ubuntu - una da 30 gb, due da 15 gb per home e swap.
Può essere possibile?
Cita messaggio
Grazie da:
Il modello dell' HP è G62
Cita messaggio
Grazie da:
HP G62, vecchia conoscenza del forum (trovi parecchie discussioni )..... Se non funziona con ESC utilizza F9 come tasto da premere al Logo HP.
Fai il boot da DVD di Linux (ripeto, quale? ) e posta una schermata da Gparted.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Si, con esc ha funzionato . . . . partito il dvd con edubuntu ho partizionato, con GParted, la partizione lasciata da win ai dati ed ho creato le tre partizioni per l'installazione - che è andata a buon fine . . . ora installo i programmi più comodi e l'antivirus per chi contatto via mail . . . . .
Grazie . . . . .
Ciao . . . . .
Ps: (HP G62, vecchia conoscenza del forum (trovi parecchie discussioni ).....) Grazie . . . mi dai qualche linck utile delle discussioni?
Un'altra cosa . . . ho comprato una batteria nuova . . . . il pc si scalda molto . . . pensavo di fargli fare una pulizia . . . consigli? che mi possa arrangiare?
Ciao . . . .
Cita messaggio
Grazie da:
In alto a dx nella stringa di ricerca scrivi HP G62 e vedrai qualche discussione in merito,  inoltre negli anni ne ho maneggiati parecchi,  grossi problemi di scheda video, reflow e reballing.....difatti scalda come un microonde. 

Lo giri,  lo apri dai una bella pulita alla ventola del dissipatore e magari cambi pasta termica a Processore e Chip video. 

Trovi parecchi tutorial nel Tubo su come smontare e fare pulizia su quel modello.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto una ricerca e non sono riuscito a trovare che poche discussione (ho guardato anche nel forum1, dove c'è qualcosa di più, ma non molto).
Per la pulizia, invece, non ho trovato proprio nulla.
Mi dai qualche indirizzo più preciso?
Grazie.-
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: