SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Linux in dual boot con win 7
Sul retro del notebook non c'è altro che l'etichetta di microsoft con i dati di win7 hom ecc. . . . . comunque confronterò le sigle che mi hai dato . . . . . con tutte le scritte che trovo nel notebook . . . .
Partirò da zero con pronto ubu-studio . . . . 19.10 quindi un dualboot.
Si dal Grub selezionato Windows parte la Recovery.
Mi indichi come partire e come procedere per installare win partizionare e installare ubu.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Prima cosa: hai un altro Pc a disposizione? 

Questo per scaricare Windows 7 e preparare il Dvd/Usb d'installazione  (a meno che tu non abbia già il Dvd).

Secondo,  hai mai formattato il Notebook?

questo per vedere se sia il caso di fare una formattazione a basso livello (riscrivere almeno 3 volte tutto l'hard disk ) oppure fare una formattazione semplice. 

Facciamo un passo alla volta.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Si. Ho appena scritto il dvd di ubustudio 19.10 con l'altro pc. Dove trovo l'immagine iso di win7 per il dvd ?
Ho formattato solo la partizione dati . . . . non è mai stato toccato win . . . . - formatto con GParted ? Come ? e, tutto ? Poi devo fare le partizioni per win ! mi spieghi di che dimensioni e in quale formato ?
Cosa vuol dire 3 volte e perché ?
Ciao . . . .
Cita messaggio
Grazie da:
Vai qua , immetti il Product Key che hai sotto il portatile e scarica la Iso. 

Ti faccio presente che da Gennaio 2020 Microsoft cesserà il supporto per Windows 7, ma non hai molte alternative, il tuo Notebook non è adatto a Windows 10.

Poi scegli tu se creare Dvd o Usb avviabile.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare - bisogna rivolgersi ad HP . allego copia messaggio dopo inser. Product Key.

Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo hai una licenza OEM legata al Software quindi il proprietario è HP. Prova a contattarli ma la vedo dura.

Forse è il caso di usare il Ripristino ai dati di Fabbrica visto che hai la partizione di Ripristino intatta, poi lo sistemiamo.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo non sono riuscito con il ripristino . . . non trova il punto di ripristino. Non porta, quindi, a termine l'operazione di ripristino e si ferma offrendo di controllare le partizioni di os e di reposity (mi sembra sia chiamata così). Per contattare quelli di HP come posso fare? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
scusate ma dalla immagine di gparted al post numero #18 non vedo nessuna partizione di windows 7 ma solo la recovery, presumo che non voglia fare il ripristino perchè non trova la partizione di seven.... o sbaglio?
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Attenzione:

io parlo di Ripristino di Sistema a stato di Fabbrica

Non Ripristino a configurazione di sistema  precedente.

Guarda bene le immagini,  è l'opzione sotto. 

Spegni il Pc è poi avvia premendo F11, partirà la Recovery, seleziona Ripristino di sistema e questo porterà il Notebook allo stato di fabbrica, perderai tutto.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato dove era la sigla del modello "Notebook HP G62-100SL"
Ora provo con F11 . . . .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: