SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Linux in dual boot con win 7
Citazione:Ho trovato dove era la sigla del modello "Notebook HP G62-100SL"

Non è un Notebook da Windows 10....troppo povero di Hardware. 

Per il Ripristino :

Allegati Anteprime

It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
(23-10-2019,18:02 )rage75 Ha scritto: Attenzione:
io parlo di Ripristino di Sistema a stato di Fabbrica
Spegni il Pc è poi avvia premendo F11, partirà la Recovery, seleziona Ripristino di sistema e questo porterà il Notebook allo stato di fabbrica, perderai tutto.
Ho provato ma, come prima, Purtroppo il problema è che "non trova il punto di ripristino." Non porta, quindi, a termine il Ripristino.
HP non si può contattare per assistenza. Con il numero di serie si trovano le discussioni che aiutano a risolvere il problema presentato. Ora cerco qualcosa . . .
Se il Ripristino non funziona bisognerebbe riuscire a reinstallare l'os di win7, ma come?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-10-2019,18:27 )rage75 Ha scritto:
Citazione:Ho trovato dove era la sigla del modello "Notebook HP G62-100SL"

Non è un Notebook da Windows 10....troppo povero di Hardware. 

Per il Ripristino :

Purtroppo con tutte e tre le possibilità la risposta è la stessa . . . "non trova il punto di ripristino."
Cita messaggio
Grazie da:
Ok,  non stai facendo nulla di illegale ma ne HP ne Microsoft ti vengono incontro,  quindi vedi qua e scarica la tua versione.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
IMHO se elimina le partizioni ext4, la swap e la estesa glielo ripristina alle impostazioni di fabbrica Tongue tempo fa provai con un portatile Compaq e alla fine ha ripristinato il sistema operativo
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
OK sto recuperando win7 . . . intanto faccio vedere la situazione vista da GParted in live del hd; forse si capisce perché win non ripristinava . . . .

Cita messaggio
Grazie da:
(23-10-2019,21:45 )Pratica Ha scritto: OK sto recuperando win7 . . . intanto faccio vedere la situazione vista da GParted in live del hd; forse si capisce perché win non ripristinava . . . .

il perchè non ripristinava l'ho detto prima... bisognava eliminare le partizioni, ma credo potevi lasciare la partizione di avvio da 200 mb, una volta ripristinato seven crei una partizione estesa nello spazio non allocato da 216,92 gb e installai la distro che vuoi, eventualmente puoi anche creare una partizione dati ma questa volta formattala in NTFS invece che in FAT32 come dalla immagine di gparted precedente.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. Però vorrei dei chiarimenti. Devo formattare tutto? tutto tranne quella da 200 mb? devo farlo con gparted in live? E, dopo, fare il ripristino di sistema? Ho capito bene?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
non hai detto che stavi recuperando win 7 ? e in effeti dalla schermata di gparted si vede, seven ti funziona? se ti funziona come ho scritto prima nello spazio non allocato devi creare una partizione estesa e dentro crei le partizioni logiche per ubuntu (edubuntu è fuori supporto) e se ti serve una partizione Dati in NTFS
Cita messaggio
Grazie da:
Ho preparato l'usb avviabile di win ma vorrei provare con il ripristino, se funziona. Il sistema di win non funziona se non per il prog di ripristino. Che, però, non si porta a termine.
Prima di ripristinare mi consigli di formattare con gparted tutto l'hd tranne la partizione da 200 mb? Dovrei eliminare sda1 e sda2 creando una sola partizione in ntfs?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: