SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Linux in dual boot con win 7
Al momento dell'installazione, la partizione verrà creata in automatico da Windows.
Io ti consiglio di rasare tutto da zero e reinstallare.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
la partizione da 200 mb già non esiste più, se seven ripristinato ti da problemi o npn ti parte segui il consiglio di rage75
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Va beh . . . con l'usb non ha funzionato . . . con il dvd invece l'installazione ha funzionato . . . ora è il momento di ricominciare con i suggerimenti . . . come procedere per creare le partizioni da dedicare a ubuStudio 19.10 che installerò in seguito? Mi sembra di aver capito che procedendo con gparted non funziona . . . win salta e non riparte dopo la creazione del dualboot . . . allora ho bisogno che mi venga spiegato come procedere con la creazione delle partizioni con win . . . con win ho provato a crearle ma non ho capito come si deve fare . . . Grazie.
P.s: dopo allego partizioni create da win ossia situazione dell'hd.

Cita messaggio
Grazie da:
Prima non aveva funzionato perché avevi cancellato la partizione di Windows.
Anche l'altra dove risiede l'Mbr, quella da 100 Mb che vedi adesso.  Non vanno cancellate!

Da Gestione disco di Windows devi ridurre (non eliminare) la partizione di Windows (quella da 298gb) e creare lo spazio non allocato per Ubuntu.

Fatto questo hai 2 scelte:

1. Partire con installazione Ubuntu e scegliere installa affianco a Windows, e fa tutto da solo. 

2. Partizionamento manuale che puoi fare sia in fase di installazione (opzione altro) sia farlo tu manualmente prima da Gparted con una live. 

Puoi creare le partizioni "classiche" nello spazio non allocato:

Swap, root e home (se la vuoi)

Ricordati durante l'installazione che il Grub va in dev/sda (dovrebbe dartelo di Default )

Vedi la Wiki di Ubuntu dove è spiegato tutto dettagliatamente. 

Se hai dubbi chiedi.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
se posso permettermi un consiglio:
tu hai win installato e funzionante, bene.
dalla sua applicazione che trovi digitando nella casella >> cerca: crea e formatta, vai sulla partizione di seven e seleziona >> riduci.
lo spazio che ti permetterà di ridurre sarà quello che avrai disponibile. se ti basta bene, se non ti basta ci si risente.
solo dopo che avrai uno spazio non allocato quello che avrai ridotto potrai iniziare l'installazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, ho ridotto l partizione di win con "Gestore dischi" trovato con -start-cerca-crea e formatta- ora ho lo spazio non allocato di oltre 200gb. Posso iniziare, come avevo già fatto, con gparted per creare le partizioni per ubuStudio. Lo farò dalla live di ubuStudio. Ho fatto la stessa cosa prima di trovarmi con win che non partiva e che richiedeva il ripristino di sistema che, purtroppo, non è riuscito a fare. Ora ho creato un punto di ripristino dopo avere ridotto la partizione di win. Spero non mi serva, ma non si sa mai. Speriamo che questa volta funzioni. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Alla prima installazione avevi cancellato C: era ovvio che non partiva. .....guarda bene l'immagine che avevi postato, in NTFS c'era solo Avvio e Recovery assieme ad una partizione Dati enorme in Fat32 (che non ha senso):

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...?aid=13688]
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
Eh . . . si . . . forse non ho visto i dati scritti in "c" e non ho provveduto a ridurre la partizione rispettandoli . . . . ecco perché non ha funzionato . . . scusate l'errore . . . ora funziona tutto . . . Grazie . . .
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco come ho fatto:

Cita messaggio
Grazie da:
2 cose:

30 GB per Windows sono pochetti.....poi dipende se lo usi, tra programmi da installare e aggiornamenti si riempie subito.

Di nuovo la partizione Dati enorme in Fat32? Perché? Non ha senso!
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: