SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Linux su Netbook
Ciao dxgiusti:
lo scarico da qui
Per quanto riguarda la pendrive ho fatto:

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
bene per la usb, per la iso ti consiglio di scaricare da:
http://communityiso.pclosusers.com/LXDE/
eviterai trenta minuti di aggiornamenti.
Quello da 648M?
quello da 700MB, più recente.
Avevo scaricato quello da 648 ma al boot mi da questo errore:

SYSLINUX 6.03 EDD 20150813 Copyright © 1994-2014 H. Peter Anvin e al
Boot error
che versione di unetbootin stai usando? ultimamente aveva qualche problema. la versione 613 dovrebbe andar bene. almeno a me funziona. se proprio non riesci vedremo un sostituto di unetbootin, ve ne sono parecchi. dipende da quale sistema crei.
E' la versione 608-1
che sistema operativo stai usando, quale versione.
Ubuntu 15.10 64bit - unetbootin l' ho scaricato dal software center
apri il gestore pacchetti ( synaptic ), cerca unetbootin, scegli rimuovi completamente. terminato chiudi il programma ed apri il terminale. scrivi i seguenti comandi ( ogni riga è un comando seguito da invio, pswd, ecc. )

Citazione:sudo add-apt-repository ppa:gezakovacs/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install unetbootin

fonte , avrai cosi la nuova versione:

Cita messaggio
Grazie da:
Ripetuto procedura ma mi da lo stesso errore....
non so cosa dire. proviamo con dd. ( comando per operare da terminale )
devi riformattare la chiavetta in fat32, come prima. ora con la chiavetta inserita, scrivi nel terminale:

sudo fdisk -l

( l'ultima è elle minuscola ), ti indicherà le tue partizioni dei tuoi dischi. presta molta attenzione devi sapere con precisione assoluta quella della usb, sarà dev/sd?, il punto di domanda è la lettere che avrai come identificativo. chiudi il terminale, apri la cartella contenente la iso. con il dx scegli > apri il terminale qui <. invio. adesso scrivi:

sudo dd if=nome_esatto_file_.iso of=/dev/sd?

ovviamente al posto del ? la lettera che hai rilevato prima. invio, pswd, invio. al termine quando ti dice operazione terminata, aspetta un attimo, l'operazione è si terminata ma la scrittura quasi sempre no. lo vedi dalla luce sulla penna se vibra oppure è ferma.
Mi sa che dovrò rinunciare, da teminale potrei combinare grossi danni e visto che ho un HD partizionato con 2 SO più uno spazio dati vado molto cauto.
Mi sembrava avessi accennato all' uso di altri programmi per usb.
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2381&Itemid=33

http://wiki.rosalab.com/en/index.php/Blo...age_Writer

se poi tu hai un computer con pclinuxos installato, hai nei suoi programmi pclinuxos live usb creator. nel caso la penna deve essere formattata > ext2 < e va inserita nel computer alla richiesta. scegliere alla richiesta dove installare mbr, selezionare il didspositivo ( non la partizione ). lo trovi in altri programmi, configurazioni.
Buone notizie dxgiusti,
Da window con rufus ho creato l' immagine e ora ti scrivo dal mini pc con pclinuxos live.
Sembra funzionare tutto bene. Ora però ho un po' di paura per l' installazione.
coraggio.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho connesso pclinuxos al wifi di casa mia ma mio fratello (il proprietario) possiede una chiavetta internet della 3.
Si può connettere con tale sistema ad installazione completata?
Ancora grazie....
Cita messaggio
Grazie da:
normalmente si, bisogna in reti/internet creare una nuova connessione. non sarà il massimo per la poca velocità che offrono comunque meglio di niente.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora: installato: Al reboot mi ha chiesto di impostare ora, nome e pass.
Ora che faccio, aggiorno Synaptic se non ricordo male, per gli aggiornamenti della lingua e prime configurazioni, giusto?
Cita messaggio
Grazie da:
Sì.
Apri synaptic
Aggiorna i pacchetti poi seleziona aggiirnamenti e poi applica.

In ordine le tre icone da sinistra a destra.
A seguire la localizzazione.
Cita messaggio
Grazie da:
gli aggiornamenti da synaptic falli per due volte prima di "italianizzare".
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiornamenti fatti, localizzazione pure, libreoffice installato, rpm installar ok....
Non riesco a spostare le app nel pannello e aggiungere l' orologio e ad installare chrome...
quante cose. una alla volta. applicazioni nel pannello, cosa intendi? stiamo parlando di lxde vero?
Certo LXDE
se mi dici che applicazione vuoi inserire nel pannello, magari risolviamo il primo quesito.....
l' orologio...non lo vedo in aggiungi elementi al pannello
questa era la terza domanda...., click dx sul pannello, aggiungi rimuovi elementi, orologio

[Immagine: http://myphotos.mypclinuxos.com/images/d...1thumb.png]
Caspita non so cosa ho combinato,,,,ho perso i comandi delle finestre...minimizza chiudi ecc
riavvia
Cita messaggio
Grazie da:
ok ripristinato.....l' orologio non c' è nella finestra che mi hai postato e si trova nel pannello superiore. Io però vorrei mettorlo nel pannello in basso per eliminare quello in alto.
fai click sul pannello inferiore, aggiungi
Mi permette di aggiungerlo solo nel pannello superiore
Vabbè dai ci risentiamo nei prossimi giorni...grazie per la tua pazienza...
Solo un' ultima cosa...avevo provato a cambiare un settaggio...ora quando clicco col dx sulla scrivania non mi compare più la finestra che mi permette di cambiare lo sfondo e mi esce una piccola finestrella piccola di menu....
lxde control center, set wallpaper, avanzate. imposta come la mia:

non lo trovo
ok fatto .....buonanotte
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)