SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Linux su Netbook
Questo è il desktop che ho creato

queste le aplet nel pannello inferiore

e queste leapp nel pannello superiore

Vorrei eliminare il pannello superiore spostando l' orologio in quello inferiore in modo da ottenere più visibilità.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
https://www.dropbox.com/s/bdvtt2fm6sk2jc...ologio.mp4

qui vedi come faccio. ( metti a schermo intero )
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto....ora però mi tocca andare a lavorare...ma se non ti disturbo, prima di restituire il mini pc al suo legittimo proprietario vorrei chiederti altri consigli per finire di configurarlo...grazie ancora....
Cita messaggio
Grazie da:
QUando sposto i file nel cestino e clicco sulla sua icona non vedo la voce: svuta cestino.
Cita messaggio
Grazie da:
[Immagine: http://myphotos.mypclinuxos.com/images/d...1thumb.png]

per svuotare il cestino, doppio click, si apre come una cartella, elimina quello che vuoi. su lxde funziona cosi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho aperto l' RPM-installer ed ho provato ad installare Chrome scaricato da google.
Tutto ok anche se google rilascerà gli aggiornamenti fino a marzo. Come mai?
su 32 bit, google ha fatto quella scelta su tutte le distribuzioni. poco male anche se scompare, è un macigno pesante. leggo che hai scaricato .rpm, nei repo di synaptic è presente il pacchetto...... google-chrome-stable, magari ti era sfuggito. se posso permettermi un consiglio, rimuovi quanto hai installato ed installa:
slimjet
lo trovi in synaptic. è un browser derivato da chromium ( la mamma di chrome ) molto più leggero e sostenuto negli aggiornamenti. lo puoi configurare e vestire a tuo piacimento, usare tutti i componenti di chrome.
se vuoi fargli un regalino, una piccola personalizzazione, salva una immagine in .png, come root apri:
/usr/share/lxde/images
incolla li. ora rinomina il file logout-banner.png tipo logout-banner1.png ed a seguire la tua immagine che hai scelto in logout-banner.png, chiudi e rivvia apparirà:

Ottimo consiglio quello di slimjet...
Grazie ancora....ultimissima cosa (perchè stasera torna dal padrone il pc),
se volessi inserire le icone dei due browser nel pannello?

click dx su di una icona della barra, tu vedo ne hai una sola quella del gestore pcmanfm, la seconda a sx, impostazioni barra di avvio, poi è intuibile.

purtroppo il percorso non lo intuisco
avevo sbagliato, scusami. rileggi il post precedente.
Ma in pclinux qual' è il comando equivalente di sudo nautilus in Ubuntu?
Scusami ma qui io sono completamente ignorante.
sudo non esiste ( è solo ubu che lo tiene ma qui divaghiamo ). nel terminale:
su
invio. se ti chiede la pswd scrivila. invio. ti apparirà una riga che termina con #, sei root. puoi impartire tutti i comandi che vuoi. terminato, "exit" per uscire da root. se posso permettermi un consiglio, il terminale ..... dimenticalo. fai tutto da gui grafiche.
su lxde non esiste nautilus, il suo manager è > pcmanfm < mentre l'editor di testo è > leafpad < quello che su ubu è gedit.
io però torno a consigliare di non usare il terminale.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok mi fermo qui...

voglio ringraziare tutto il forum ed in particolare dxgiusti per la sua costante presenza e grandissima pazienza nel seguirmi passo passo in questa impresa.

Grazie a tutti.
Angelo Di Gioia
Cita messaggio
Grazie da:
Non so se devo aprire un' altra discussione visto che ho già messo risolto al titolo ma dopo la consegna del pc, mio fratello non riesce a connettersi ad internet.
Lui possiede un webPocket 42 del gestore 3.
Pclinuxos vede il suo segnale ma dopo aver inserito la pass mi risponde connessione fallita.

Cita messaggio
Grazie da:
È banale,ma meglio accertarsi,alle maiuscole e minuscole.
Cita messaggio
Grazie da:
come prima ( fondamentale ) operazione quella suggerita da bilodiego.
se persiste il problema, direi di provare con una configurazione pulita. da configura you computer, rete internet, rimuovi una connessione, continuando a rimuovere fino a che non segnali più nulla. quindi da crea una nuova connessione proverei a crearne una ex novo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)