Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare Windows 7 su acer aspire desktop con windows 8.1
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta in ogni caso chiedo di essere reinderizzato.
Oggi un cliente mi ha chiesto di installare Windows 7 su un acer aspire desktop di questi piccolini che hanno praticamente una scheda madre simile ad un notebook con delle Sodimm ram infatti, cui non conosco affatto il modello e nella scheda madre vedo scritto solo acer aspire, Il cliente mi ha fornito un altro hard disk al posto di quello originale dove c'è installato Windows 8.1, quindi l'ho montato e staccato l'altro e sono entrato in bios, lì mi sono subito accorto che sul menù boot nelle voci boot priority dava soltanto Hard drive, Atapi dvd rom ecc. senza dare i specifici nomi degli device, ho smanettato un pò sulle voci di bios cercando magari la voce Legacy Boot per disabilitare la modalità Uefi, ma le voci sono inesistenti, l'unica voce che sono riuscito a trovare è Secure boot e l'ho disabilitata ma non è servito a niente, a questo punto pensai di rimettere L'hard disk che c'era prima ovvero quello con Windows 8.1 andai in bios e in boot device priority ho visto la voce Windows Manager invece di Hard Drive, ho smanettata un altro po ma senza successo, ho provato ad avviare windows 8.1 e mi ha chiesto di fare il ripristino di sistema ..... non sò magari ho cambiato qualche impostazione e quindi si è scombinato qualcosa, comunque così ho fatto il ripristino a impostazioni di fabbrica dove dopo 2 ore ancora sono al 26 %, Girando per il web e leggendo sempre le stesse parole rigurado al Uefi ... cosa qui inesistente, poi ho trovato questa guida:
https://mylifeaccordingtome2.wordpress.c...e-amenita/
Dove al passo disabilitare tutte le sicurezze del mondo mi ha incuriosito il Fast boot ''unica cosa che non ho provato''
ma devo aspettare ovviamente che si avvi del tutto windows 8.1.
Possibile che disabilitando Fast boot da windows stesso risolva il problema.
Ci sarebbe qualche esperto che ha già avuto esperienza con questi tipi di Acer che potrebbe aiutarmi?
Specifico che la mia richiesta è soltanto di dare la possibilità al cliente di essere padrone del suo Pc e installarci quello che gli pare.

Ps. Certo che Acer le ha pensate proprio tutte!!  Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Su un portatile con Windows 8 preinstallato ho realizzato il dualboot con Ubuntu, utilizzando questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Interessante, però io ho bisogno di installare Windows 7 e non Linux, quindi se lo farei nello stesso hard disk ho paura di cancellare del tutto il Windows manager stesso dell'hard disk, e poi non ho capito bene ... dovrei farlo soltanto da windows 8 cioè a sistema avviato ovvero dentro il sistema?
Cita messaggio
Grazie da:
Nel caso della guida si potrebbe avviare una live di ubuntu e invece creare 2 partizioni una per il Boot e una in Ntfs per installargli Windows 7?
però poi come farei ad installagli windows 7?
e anche se, questo riguarda 2 sistemi mentre a me bisognerebbe cancellare del tutto windows 8.1 e installare windows 7, boh sto facendo un po di confusione!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto aggiornando il bios della scheda madre e quindi poi ho avuto l'opzione Launch csm in bott, ho inserito l'hard disk vuoto e installato Windows 7.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)