Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Installare driver su Linux con Wine
Buongiorno, spero di essere nella sezione giusta. Il problema, un po' complicato da spiegare, è questo: ho un programma per tarare modellini di aerei ed elicotteri (Vstabi) che girava su Windows XP. Ora ho installato Linux Mint 17 (la versione del dottor Cantaro) e, tramite Wine, sono riuscito ad avviarlo. Ora però non so come installare i driver che facciano riconoscere la periferica, infatti mi dice che non è connesso. Come posso risolvere?
Cita messaggio
Grazie da:
Fornisci i dettagli della periferica e cercheremo un driver per linux ... se disponibile
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie della risposta. Il modellino del velivolo ha dei "servi" che consentono di sincronizzare tra loro i vari elementi del velivolo stesso (pale, rotore, piatto oscillante) in modo che il volo sia perfetto. Questi servi sono a loro volta comandati da una centralina a cui è permesso essere tarata al banco collegandola al pc e installando questo software che si chiama "Vstabi". Quest'ultimo si presenta con un'interfaccia grafica che mostra tutte le varie componenti del velivolo e ti permette di tararle. Per funzionare però ha bisogno dei driver che gli consentano di interagire con la centralina del velivolo collegato tramite USB al pc. Ora, con XP si installava il software, poi, a parte, si andava sul pannello delle periferiche e si installava il driver. Con Linux, tramite Wine (visto che di questo software esiste solo la versione Windows) si riesce ad installare e a far girare il programma in grafica: il problema è: come faccio ad installare i driver in modo che riconosca il velivolo connesso? Spero di essermi spiegato.
Cita messaggio
Grazie da:
(26-10-2015,08:16 )Ugo_Viola Ha scritto: Ora, con XP si installava il software, poi, a parte, si andava sul pannello delle periferiche e si installava il driver.
Dove lo cercava il driver??? CDrom - Windows Update??? Ad ogni modo ho motivo di pensare che una periferica così specifica non possa girare degnamente su un ambiente simulato come wine ... suggerisco tuttavia un'altra strada che offre maggior possibilità di successo: installare il caro vecchio Xp in virtual machine in modo da poter fare quello che già facevi senza romperti molto la testa.
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
mah, secondo me wine non gestisce l'hardware, se vuoi utilizzare il programma e usare le periferiche usb devi virtualizzare windows con virtual box e installare le guest addition e l'extensions pack.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti. Effettivamente anche io penso che Wine vada bene solo per programmi non elaborati. I driver si scaricano dal sito Mikado previo login...ho cercato di farlo funzionare con Wine perchè il pc in questione è un portatile con pochissima memoria e installare un altro sistema operativo con Virtualbox provoca una lentezza esasperante; comunque penso che effettivamente non ci sia altra soluzione. Vi ringrazio per il vostro tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
fatti un dual boot, reinstalla windows
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Mi conviene fare un dualboot oppure utilizzare Virtualbox? Intendo come male minore per quanto riguarda la velocità...
Cita messaggio
Grazie da:
visto che il pc ha poche risorse hardware, come dicevi tu, secondo me la cosa migliore è il dual boot
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ok, grazie mille a tutti. Buona giornata e buon proseguimento!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)